ho sognato un grande terrazzo?

ciao potete aiutarmi a capire il significato di questo sogno?

ero a casa della mia vicina sul suo terrazzo e mi accorgevo di avere nel mio appartamento un terrazzo con un grande tavolo da pranzo rettangolare e tante sedie. Pensavo di chiudere il terrazzo per rendere la casa più grande. poi la mia vicina, il cui terrazzo era molto grande, mi diceva di volerlo vendere e che le avevano appena fatto una valutazione. Le chiedevo il prezzo perchè interessata a comprarlo, avrei potuto rendere la mia casa ancora più grande e bella, ma mi rispondeva che ancora non poteva dirmelo, perciò ipotizzavo da sola il suo prezzo. poi arrivava sera e un'altra vicina, con un ragazzo, mi portavano di nuovo sul terrazzo, passando da bellissime porte in legno tipo indiane, e poi su per delle scale strette, molto solide, e arrivavamo di nuovo al terrazzo che la sera si trasformava in un bellissimo ed elegantissimo ristorante con le luci soffuse. ero piacevolmente colpita da questa sorpresa, pensavo di cenare li, e inoltre pensavo anche che avrei fatto un buon investimento perchè ne avrei ricavato anche un'entrata in denaro poichè era affittato la sera a un ristorante.

Le cose che mi sono rimaste più impresse di questo sogno sono, i terrazzi, le porte di legno, le scale solide e strette, e la bellissima atmosfera del terrazzo/ristorante.

grazie per il vostro aiuto

Aggiornamento:

grazie yo-mega...per me potrebbe essere più un mio bisogno di espansione, verso una maggiore spiritualità. me lo fa pensare il terrazzo (espansione) e le scale solide e strette che arrivano in un ristornate con le luci soffuse (il salire le scale, ascendere, le luci soffuse come spiritualità)

aspetto anche nuove risposte, mi è sembrato un sogno molto interessante

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

E' complesso interpretare i sogni , perche' fondamentalmente sono negazioni , anche quelli che hanno una grande fantasia.

Intanto prima di capire i particolari occorre scoprire il senso del sogno , e quale sara' il tuo ?

Io sottolineerei delle parole che hanno senso per la comprensione del sogno, "mi accorgevo di avere", "rendere la casa piu' grande", "avevano valutato la terrazza della vicina" "la casa piu' bella", poi "un ragazzo e una ragazza mi portavano ecc.".

Mi fermo qui per poter dire il senso secondo me:

Ribaltando il tuo racconto io direi che tu pensi che avendo un rapporto con un uomo puoi risolvere diverse cose, come la separazione non traumatica da tua madre (interna intendo) l' apertura al sociale ecc. insomma pensi che si apre tutto un mondo che e' quello del desiderio.

Non credo che queste cose ci possa essere tante persone che le possono capire, comunque non avere fretta pensaci con calma .

Auguri e ciao

• 10 anni fa

mmmmmh!! bel sogno **

secondo me vuol dire che qualcosa ti sta soffocando o opprimendo e quindi il terrazzo è il sinonimo di libertà e di aria !magari qualcuno ti sta togliendo i tuoi spazi e quindi vuoi un luogo tuo... per questo stavi per comprarti la casa...

poi riguardo alle porte indiane forse è il simbolo del cambiamento, o di voglia di viaggiare.. credo che il ristorante invece sia solo per fame notturna >.<

le scale solide credo che voglia dire che hai bisogno di una relazione stabile ...

spero di averti aiutata .. bye bye

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.