entra..il 4 sigillo(apocalisse)dice che l'angelo spargerà sulla terra zafferanoche in russo si dice chernobill?

è vero che nel 4o sigillo ,dei sette sigilli(l'apocalisse), dice che l'angelo spargerà sulla terra zafferano, chernobil(scusate se non si scrive così) è in russia no? dove zafferano si dice proprio così, chernobil.

confermate? mi elencate gli altri sigilli(brevemente se potete?) il settimo sigillo è la fine del mondo.

Aggiornamento:

no ma...te (bambino del terzo mondo) non sei normale...cosa vuol dire? nulla ha senso di quello che hai scritto!

Aggiornamento 2:

ok, perchè obama ogni volta che fa un passo non sviene?

Aggiornamento 3:

ok, perchè obama ogni volta che fa un passo non sviene?

Aggiornamento 4:

dimmi erchempero...si intriga sempre più la cosa...tu dici: quindi.... quindi? l'apocalissi è tutta una farsa o questa cosa che ho detto io non è vera o sai qualcosa che io non so e che non puoi dirmi?

Aggiornamento 5:

*erchemperto scusa

Aggiornamento 6:

grazie pico.

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

tu fai riferimento al passo Apocalisse 8,11

La stella si chiama Assenzio; un terzo delle acque si mutò in assenzio e molti uomini morirono per quelle acque, perché erano divenute amare.

la parola incriminata è "Assenzio" che secondo alcuni ha dei riferimenti con Chyrnobyl (in Ucraino Chornobyl').Ma è una bufala e lo dimostro.

Questo il versetto in lingua ucraina

Apocalisse 8,11

А ймення зорі тій Полин. І стала третина води, як полин, і багато з людей повмирали з води, бо згіркла вона...

Assenzio = полин (traslitterato polyn)

Assenzio = Chyrnobyl? No

Полин = assenzio, e non Chyrnobyl

Ho chiesto anche a degli amici che conosco in Ucraina e mi confermano la bufala (se non ci credono loro che vivono li, dobbiamo crederci noi?)

• 10 anni fa

Lo zafferano dovrebbe essere in russo "shafran" шафран

Černobyl Чорнобиль

Il nome della città deriva da una combinazione tra chornyi (чoрний, nero) e byllia (билля, steli d’erba o gambi); il suo significato letterale sarebbe, quindi, stelo d’erba nero. La ragione di questo nome non è ben nota ed esistono varie ipotesi; una di queste ne afferma la derivazione dalla parola ucraina che definisce la pianta Artemisia vulgaris.

Da notare che la famosa centrale nucleare non si trovava qui, ma nei pressi della città di Pripjat', totalmente evacuata dopo l'esplosione.

Lo zafferano è giallo-rosso....

Quindi....

• 10 anni fa

E dire che io ero convinto che in russo zafferano si dicesse "шафран", che si legge "shafran".

Insomma, quel che intendo è: questa da dove l'hai tirata fuori?

• Anonimo
    10 anni fa

Piove zafferano, ma che bello!!!! Apro la bocca.... BOOOOM!

Grazie Obama xD

@Mr. depp: Purtroppo sono disidratato e non riesco a ragionare bene... Tra poco svengo, mi gira la testa e mi fa male la pancia... xD

Fonte/i: Obama è nero però non sviene ogni volta che fa un passo... Come mai?
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.