Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

il mio chiwawa è strano, non vuole stare nella mia borsa,aiutoo?

il mio chiwawa è strano, davvero molto strano, non vuole stare nella mia borsa e non ne capisco il motivo! Non vorrei che pensiate che lo tratto male o cosa, perchè ci tengo assai al mio cane, lo voglio bene, lo porto nella borsa solo xk mi piace portarlo nella borsa, ma gli faccio anche un giro al guinzaglio di 30 minuti al giorno!

Lo porto nella borsa solo x poco tempo, giusto x andare al supermercato o al parco...giusto 10 minuti, ma non capisco perchè non vuole!

Piange e vuole scendere! :(

come posso fare x fargli capire che lo porto nella borsa solo un attimo perchè mi piace portarlo nella mia borsa? Grazie tantiximo a chi mi risponde!

Aggiornamento:

Agility per piacere niente insulti, ho già spiegato che lo porto solo un attimo, non lo maltratto o cosa! Gli faccio un giro al guinzaglio di mezz' ora tutti i giorni...se lo porto 10 minuti nella borsa non succede mica niente! Scusa mi piace portarlo nella borsa! Tanto è solo per 10 minuti!

Aggiornamento 2:

Madam is back, era in tono ironico o veramente? credo veramente, grazie x l' aiuto, ci proverò!

Aggiornamento 3:

Qwerti, ma potrai dargli le scarpate e con la pistola d' acqua?? povero cane!! oddio, CHE GENTE!

Aggiornamento 4:

Jessica : io mi sono informata beniximo su tutto prima di comprarlo in negozio, apparte sul suo nome che pensavo che si scrivesse così. L' ho preso perchè era in vetrina e mi è piaciuto subito!

Se non sono sufficienti, allora la porterò mezz' ora verso le 3 e mezz' ora verso le 7..perchè un' ora tutto in una volta non ce la faccio, mi stanco io e il cane!

Aggiornamento 5:

ma non capite niente tutti quanti! porto il mio cane nella borsa perchè mi piace portarmelo con me nella borsa, se poi proprio non vuole lascio perdere, ma non c'è bisogno di dire che il mio cane è una bambola di pezza, che lo tratto male ecc. perchè io lo voglio bene, se lo voglio mettere nella borsa solo perchè mi piacerebbe che ci stasse, ma come ho già detto, se proprio non vuole starci, lascio perdere!

Aggiornamento 6:

Qwerty valà che era ironico! scusa ma non l' avevo capito...

per la passeggiata non saprei se il cane si stancasse, l' ho pensato perchè il pincher di mia zia quando lo porta fuori per un' ora è stanco, non cammina, si ferma e ha la lingua tutta di fuori

comunque sia la porterò per un' ora da domani!

22 risposte

Classificazione
  • Cin_x
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

L'unica motivazione x me valida x portarlo in borsa è quando si va in un supermercato o cmq in una circostanza in cui il cane o sta nella borsa o sta fuori.Ti consiglio di fare come dice madame,abitualo gradualmente alla borsa,infilaci del cibo,tienicelo dentro prima per pochi secondi e poi sempre di piu: premiandolo e facendolo entrare in modo gentile naturalmente.Finche nn l'hai riabituato bene evita di portarlo in borsa per troppo tempo.

Ti danno contro perchè un cane intanto dovrebbe fare tre passeggiate di mezzora,non una e in secondo luogo lui preferisce di gran lunga stare a terra esplorare e socializzare con gli altri cani.Ma cmq credo che dieci inuti non siano questa gran cosa,l'importante è che il cane stia tranquillo e non pianga,se no possono diventare stressanti..

Terza cosa,non sembra ti sia informata molto sulla razza se nn ne sai il nome e sui cani in generale: un cane non va mai preso in negozio,provengono da brutti traffici: quale allevatore pensi che lasci dietro una vetrina un suo cucciolo?Dove sta la madre? è importante vedere i genitori,spesso si tratta anche di cani affetti da nanismo e poco sani...

P.S se tutta un 'ora di seguito è troppo,va benissimo fare piu passeggiate di mezzora..Il Chihuahua è piccolo e per questo molti pensano piccolo = poca attività fisica.In realtà è un cane vivace, ha bisogno di correre e socializzare piu di alcune altre razze piu grandi..

• Anonimo
    10 anni fa

Perchè è un cane esattamento come tutti gli altri ;) Credo che a pochi piaccia realmente starsene in una borsa quando potrebbe passeggiare! Quindi fai uno sforzo e lascialo per terra...

E poi.. "solo perchè mi piace?" Non è un oggetto da mettere ovunque tu voglia solo perchè ti piace.

• 10 anni fa

30 minuti al giorno non sono un cacchio.

Non hai pensato che forse preferisce zompettare con le zampe che gli ha dato il Signore!?

In quei 30 minuti almeno è libero!?

Piace a te, non a lui.

A me invece piace prenderlo a scarpate e usarlo come bersaglio per la mia pistola a gas. Però si lamenta!

Scusa non hai capito che era ironico!? E poi pistola a gas non è ad acqua, ma a gas! E' gas compresso che liberi e fa partire il colpo. E poi se dovessi fare 1 ora, stai sicura che ti stanchi solo te, il cane può solo divertirsi.

Scusa se ti ho attaccato, dovevo stare più tranquillo, alla fine non è colpa tua, ti sarai anche informata ma ti hanno sempre detto cose sbagliate. Beh volendo lo puoi anche tenere nella borsa, ma senza forzarlo. E' importante per il tuo cane incontrare altri amici pelosi per il suo carattere, poi a un chihuahua quanto tempo sta fuori non cambia molto, tanto il fisico lo tiene, è più una questione di socializzazione, anche con cani grandi, non avere timore. Spero che tu legga! Ciao!

• Anonimo
    10 anni fa

M-A V-A-i A C-A-G-A-R-E !!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

un giro di mezz'ora... bèh direi che non è sufficiente... cmq i cani sono vostri, fate come volete. Dovreste informarvi sugli effettivi bisogni dei cani prima di prenderli.

Per rispondere alla domanda...

borse/passeggini per cani, per favore NO. Fatelo per i vostri cani... sono più felici se li fate passeggiare al vostro fianco.

Sai cos'è realmente per il cane il momento della passeggiata? credo di no, altrimenti l'idea della borsa non ti sfiorerebbe il cervello...

Prima di prendere il cane studiate un minimo di cinofilia: PER IL BENE DEL VOSTRO AMICO che sicuramente non ha voglia di entrare in una borsa per essere trasportato.

e non rispondete che è la stessa cosa del kennel. io uso i kennel in auto e a volte anche in casa, ma hanno una funzione educativa e di sicurezza. il cane nella borsa è puramente per EGOCENTRISMO

Cmq impara almeno il nome della razza del tuo cane: CHIHUAHUA... prova a scriverlo 100 volte sulla lavagna

• Anonimo
    10 anni fa

Evidentemente ha preso coscienza che non è un giocattolo e pretende cammniare con le sue zampette,piuttosto che essere portato in giro nella borsetta,come una bambola di pezza.

• 10 anni fa

Anche io ho un chihuahua...ma non lo porto nella borsa!!!

• 10 anni fa

ti piace portarlo nella borsa????? ma guarda che sei tu la strana!!!!! devi fare quello che fa star bene il cane,non te!!! ma ti rendi conto di quello che dici? secondo te un cane che non vuole stare dentro una borsa e' strano?? e' normalissimo,quale cane vorrebbe stare dentro una borsa? tu chiedi di non insultare,ma e' davvero difficile in questi casi,perche' tu sei davvero fuori di testa,lascia camminare quel povero cane,nella borsa si mettono chiavi,telefonino e portafoglio NON CANI

• 10 anni fa

Fai associare la borsa a qualcosa di bello, se è particolarmente goloso di qualcosa mettigli il bocconcino nella borsa e lascia che ci entri da solo, ripeti l'esercizio un pò di volte al giorno, senza stressarlo e al massimo per 5 minuti.

• 10 anni fa

Non gli piace, non forzarlo se non è davvero necessario. In fondo i cani hanno bisogno di camminare, anche se sono di piccola taglia, quindi meno sta nella borsa meglio è :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.