mio fratello piccolo,quando era piccino, aveva paura di vedere immagini di madonne cristi e crocefissi?
cosa può significare? così come aveva paura di diavoli(nel senso generale) aveva paura dei quadri di madonne,etc.. A cosa può esser dovuto?che significa?
seba non capisci una mazza. sono uomo,non cattolico,e non credo che mio fratello sia indemoniato.. credo solo che tu puzzi di maestrina saputella del mio ......
5 risposte
- 1 decennio faRisposta preferita
E aveva ragione.
Diciamo che molte delle iconografie non rappresentano dei modelli piacevoli allo sguardo. Cupi, tristi, insanguinati..la maggior parte è così. E doveva essere così.
Un Cristo crocifisso spaventerebbe qualsiasi bambino.
Questa è l'ultima rappresentazione a fumetti, fatta da un grafico di fama mondiale. L'ho trovata mesi fa nella mia libreria universitaria:
http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/2011-03-21/...
Sulla copertina c'è scritto "vietato ai minori". E non ha nulla di diverso da molte rappresentazioni, credimi....
;-)
Fonte/i: Istituto d'Arte.... - Anonimo1 decennio fa
Semplicemente significa che era un bambino piccolo normalissimo, non preoccuparti per niente, il problema è se lo fa anche da adulto.
- joseLv 61 decennio fa
a qualcosa di speciale lui vede quello che tu non vedi, per esp: è come constantine.
- Anonimo1 decennio fa
ti assicuro anche io da piccola avevo un pò paura. Ricordo che avevo visto il film "Marcellino pane e vino" e l'immagine del crocefisso nel film mi aveva spaventata ... Anche adesso, dato che in camera mia ho una statuetta della Madonna che si illumina al buio, quando vado a dormire un pò mi intimorisce ma non credo sia un brutto segno.
Per quanto riguarda il Diavolo, è assolutamente normale che spaventi! é il male!
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Anonimo1 decennio fa
tu sei una di quelle ferventi credenti che pensa che il proprio fratellino sia indemoniato vero??
LOL