Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 10 anni fa

mio fratello piccolo,quando era piccino, aveva paura di vedere immagini di madonne cristi e crocefissi?

cosa può significare? così come aveva paura di diavoli(nel senso generale) aveva paura dei quadri di madonne,etc.. A cosa può esser dovuto?che significa?

Aggiornamento:

seba non capisci una mazza. sono uomo,non cattolico,e non credo che mio fratello sia indemoniato.. credo solo che tu puzzi di maestrina saputella del mio ......

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

E aveva ragione.

Diciamo che molte delle iconografie non rappresentano dei modelli piacevoli allo sguardo. Cupi, tristi, insanguinati..la maggior parte è così. E doveva essere così.

Un Cristo crocifisso spaventerebbe qualsiasi bambino.

Questa è l'ultima rappresentazione a fumetti, fatta da un grafico di fama mondiale. L'ho trovata mesi fa nella mia libreria universitaria:

http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/2011-03-21/...

Sulla copertina c'è scritto "vietato ai minori". E non ha nulla di diverso da molte rappresentazioni, credimi....

;-)

Fonte/i: Istituto d'Arte....
  • Anonimo
    10 anni fa

Semplicemente significa che era un bambino piccolo normalissimo, non preoccuparti per niente, il problema è se lo fa anche da adulto.

• jose
    Lv 6
    10 anni fa

a qualcosa di speciale lui vede quello che tu non vedi, per esp: è come constantine.

• Anonimo
    10 anni fa

ti assicuro anche io da piccola avevo un pò paura. Ricordo che avevo visto il film "Marcellino pane e vino" e l'immagine del crocefisso nel film mi aveva spaventata ... Anche adesso, dato che in camera mia ho una statuetta della Madonna che si illumina al buio, quando vado a dormire un pò mi intimorisce ma non credo sia un brutto segno.

Per quanto riguarda il Diavolo, è assolutamente normale che spaventi! é il male!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

tu sei una di quelle ferventi credenti che pensa che il proprio fratellino sia indemoniato vero??

LOL

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.