come mai i capelli mossi o con i boccoli non escono ?

... se dopo aver lavato i capelli, lì phono e poi li piastro, e infine provo a usare l'arriccia capelli per fare qualche ciocca mossa, la ciocca esce liscia? come consigliate di fare? qualche ciocca non la piastro??

Grazie a tutti!!

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

non usare la piastra nè il phon, al loro posto quando hai i capelli bagnati applica una bella noce di spuma arricciante e asciugali con il vaporizzatore buttandoti a testa in giu e spingendo i capelli dalle punte verso la cute. cerca poi di dargli una forma con le dita.

se invece vuoi dei boccoli più definiti non piastrarli, nel lavaggio applica uno shapoo arricciante e dopo aver asciugato i capelli (MA SENZA PIASTRARLI) FAI SCALDARE ALMENO A 180-200 L'ARRICCIACAPELLI , gira bene intorno allo strumento una piccola parte dei capelli , meno sono meglio viene, e tieni premuto l'arriciacapelli per almeno 1 -2 minuti, subito dopo fissa il riccio con parecchia lacca.

Altra possibilità è farli a spazzola con l'aiuto di un'amica, con capelli ancora bagnati e la spazzola tonda da piega possibilmente in acciaio ti fai fare appunto i boccoli a spazzola.

• Ho capito che tipo di acconciatura vuoi fare,allora per questo tipo di cose devi assolutamente usare un ferro (come lo chiami tu arriccia capelli xD) buono! senno nn vai da nessuna parte aspetta e spera prima che ti vengano i ricci se usi quello comprato con i punti del latte! comunque le marche che ti consiglio sono la Dune che viene usata dai parrucchieri e non costa neanche molto per essere un prodotto professionale,oppure puoi provare con una marca più commerciale come la Imetec anche se potrebbe fare spesso e volentieri cilecca anche quella se hai un tipo di capello un pò ostico.

Ciao!

• PAMELA
    Lv 4
    10 anni fa

No nn piastrarla.....se vuoi i capelli lisci cn qualke ciocca mossa...devi usare un ferro di quelli x fare i boccoli..uno decente naturalmente ...ma se usi prima la piastra sui capelli nn si arricciano facilmente dopo

• 10 anni fa

no usciranno mossi almeno io (gli ho ricci ) ma quando faccio la piastra e voglio qualche ciocca mossa uso il ferro e mi escono :*

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ovviamente non devi piastrarli prima! Rovini tantissimo i capelli passandoli due volte!

Piuttosto usa un pò di schiuma per i ricci (non troppa o li appesantisci...) e asciuga con il diffusore.

• 10 anni fa

forse perchè gli piastri..o forse perchè i tuoi capelli sono dei ribelli...

• 10 anni fa

non piastrarli...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.