Aiuto crema Avène Triacneal?

Mia madre qualke settimana fa...mi ha preso in farmacia la crema Triacneal dell'Avène..

all'inizio mi andava bene..sembrava trovassi giovamento dall'uso della crema..ma poi un paio di giorni fa..anke se era da qualke giorno ke non la applicavo piu sul viso..ho notato ke..sulla zona del mento in modo piu esteso..si è verificata come un assottigliamento della pelle..ke ha cominciato a staccarsi e..ora pare quasi una bruciatura..non saprei spiegare meglio..ho messo subito su della crema lenitiva prima (il prep) e poi idratante (stilderm ristrutturante) e non è makkiata la zona...pero brucia quando metto l'idratante e..anke se mi trucco..e il mento non è l'unica zona conciata così..ci sono altri piccole abrasioni ma sono molto piccole. Vi prego aiutatemi.

Ditemi ke devo fare x riparare la mia povera pelle..e se va bene l'idratante..quanto ci mettera per risanarsi la zona?ho paura ke l' idratante forte mi faccia aumentare i brufoli se la uso x troppo tempo...uff ç.ç

Aggiornamento:

Grazie dott. Simone. Be cmq credo sia stata colpa mia...non dovevo abusare l'uso di questa crema..è ke vedevo faceva effetto all'inizio e allora pensavo risolvesse finalmente i miei problemi...xke non ne posso davvero piu...uff sono afflitta e stufa.

Aggiornamento 2:

Matteo invece di fare il predicozzo potevi dire qualcosa ke almeno mi fosse utile -.-

La tua risposta non mi è stata affatto d'aiuto...per cui è inutile.

Aggiornamento 3:

La stilderm è finita...e ora sto mettendo una crema x il viso della clinians (after sun) con hydra complex con azione riparatrice e lenitiva c'è scritto. E mi pare mi stia a iutando...mi pare mi abbia aiutanto gia un'altra volta...per un problema simile...ma...quanto tempo mi ci vorrà x far "guarire" la mia pelle?...quantoooo?

3 risposte

Classificazione
  • Matteo
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

l'INCI è:

Water (Aqua), Cetyl Alcohol, Cyclomethicone, Poly-S0rbate 60, Glycolic Acid, Avene Thermal Spring Water (Avene Aqua), Sd Alcohol 390 (Alcohol Denat), Polymethyl Methacrylate, Sodium Hydroxide, Cetearyl Alcohol Arginine Hcl Bht Ceteareth-33, Dimethiconol, Fragrance (Parfum), Potassium Sorbate, Red 33 (Ci 17200), Retinal Undecylrhamnoside.

Beh non solo ha l'acido glicolico che può innescare un irritazione (ma è usato comunque spesso) ma ha pure i retinoidi anchessi fotosensibilizzanti, l'alcohol denaturato che può irritare, e i vari siliconi che occludono la pelle come il dimethiconol e il ciclomethicone, è una vera schifezza secondo me estremamente fotosensibilizzante e io non me la spalmerei nemmeno 1micron di questa robaxD

scommetto che è una crema fresca, piacevole da spalmare...l'alcohol e i siliconi sn li apposta...così ingannano la gente -.-"

impara a conoscere ciò che usi... non è comunque solo del glicolico la colpa dello sfogo.

Fonte/i: Esperto di inci
  • Anonimo
    10 anni fa

vedi questa crema contiene ac glicolico e come tale se applicata in modo sbagliato può causare queste abrasioni quindi non la usare più prenditi una crema lenitiva ad es alla calendula o la nivea per pelli arrosate e evita per un po di gg fondotinta correttori e altri prodotti coprenti lavati il viso con saponi neutri e evita di stare al sole poi queste creme una volta erano vendute dietro prescrizione medica poi come tutte le cose sono diventati prodotti da banco e questi sono i risultati.però non la usare più è troppo forte per la tua pelle.saluti dr simone sce medico

• John
    Lv 4
    4 anni fa

Ti consiglio un ottima soluzione per liberarsi dall'acne http://EliminareAcne.netint.info/?gOT4

L’insorgenza dell’acne può avere due diverse forme: quella infiammatoria con microcisti e ascessi con possibili residui cicatriziali. La manifestazione più comune sono le eruzioni papulo-pustolose (papule: rilievi della cute arrossati, duri e dolenti alla palpazione - pustole: lesioni rosso giallastre ripiene di pus).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.