LullabyLudo ha chiesto in Arte e culturaDanza · 9 anni fa

Alimentazione e danza?

Non sto cercando diete, lo specifico subito; sono solo curiosa di sapere come sia la vostra alimentazione, se prendete vitamine, peso e altezza... insomma tutto ciò che vi viene in mente :)

Io ho davvero un pessimo rapporto con l'alimentazione, causa allergie e intolleranze che sin da neonata mi hanno abituata a vivere con poco. Ho 16 anni, alta 160 cm x 45 kg e da qualche settimana non reggo più fino a fine lezione... devo cercare di cambiare abitudini, per forza, altrimenti addio saggio!!

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Ho 15 anni Alta 1.75 peso = 55 kg. perfattamente 20 kg in meno dell'altezza! haha

    Avendo danza tutti i giorni neanche volendo potrei fare una dieta perchè non reggerei fino a sera..

    Colazione abbondante tazza di cereali + biscotti o fette biscottate con marmellata..e quando c'è TORTA!!

    All'intervallo bevo sempre una cioccolata oppure mangio i taralli o schicciatine

    Pranzo= le volte in cui ho danza alle 2.30 non mangio molto perchè esco al'1.35 e ho circa 50 minuti per mmangiare. un piatto di pasta, del salume con focaccia, pizza,piadina, panino, diciamo non molto equlibrata...più un frutto o un dolcetto.

    merenda0 bevo un succo più schicciatine o frutta e avolte prendo il polase..

    cena= carne pesce pasta pizza tutto sempre con o verdure o frutta...

    Cerco di bere circa 2 litri d'acqua al giorno .

    E prima o dopo danza mangio sempre le barrette ai cereali e cioccolato della fittness...

    Io fossi in te prenderei dei ricostituenti se ti senti debole e nell'acqua quella che bevi a danza metti dentro del polase o dei prodotti specifici tipo sali minerali o vitamine,...o anche dello zucchero

    se non riesci a stare meglio chiedi a uno specialista :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Io ho 16 anni..sn alta come te 160 e peso 47 kg..x quanto mi riguardo ho un'alimentazione sbagliata perchè diciamo ke mangio soprattutto quello che mi piace..xò ultimamente ho deciso di cambiarla un pò..se prima mangiavo quasi sempre carne ora sto iniziando a mangiare pesce e qualke verdura..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Ciao, allora ti dico la mia giornata tipo durante i giorni di scuola:

    Mi alzo alle 7 e faccio colazione con una tazza di latte parzialmente scremato non zuccherato con dentro i cereali cheerios al miele o dei biscotti o con qualche fetta biscottata con la marmellata preferibilmente di prugne o pesca.

    Alle 10 ho ricreazione a scuola e mangio un panino con marmellata o affettato, preferibilmente bresaola, oppure con uno snack vitasnella o special cake.

    Alla seconda ricreazione alle 12 non mangio niente o al massimo un succo di frutta.

    Alle 14 torno a casa e mangio un piatto di pasta (ascutta, alla carbonara, tortellini, cannelloni, dipende...) non troppo abbondante, e per secondo pane e affettato, spinacina, insalata, carne o pesce, ma se il primo era troppo calorico per secondo non mangio niente, infine mangio un frutto e se ho ancora fame mangio un biscotto o una barretta snack.

    Verso le 17 faccio merenda e mangio una macedonia, the e biscotti, pane e nutella o una brioches.

    La sera ceno verso le 20 e 30 / 21, e mangio carne, pesce, verdura, o patate lesse o al forno e un frutto.

    Inoltre bevo molta acqua (leggermente frizzante).

    Prendo anche le vitamine perchè ultimamente sono sempre stanca e finchè non farò le analisi le contnuerò a prendere.

    Non sono magrissima, ma ho un ottimo rapporto peso-forma, vado a danza 2 volte a settimana, una volta 1 ora e mezza, e una altra volta 2 ore.

    Ovviamente nei giorni festivi si può fare qualche strappo alla regola ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.