promotion image of download ymail app
Promoted
TicTac ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Un parere,forse potreste aiutarmi.Entrate.?

Premetto che la questione è delicata.

Scrivo qui perchè a volte consigli di persone a noi sconosciute possono risultare preziosi.Una visione più critica probabilmente di chi ci conosce di persona.

Scriverò il minimo anche se premetto che non c'è una domanda in sè ma è una situazione complessa.

Due anni fa ho avuto una depressione e grazie a me stesso,i miei cari e la psicoterapia ne sono uscito benissimo.Ho ripreso in mano tutta la mia vita.Avevo voltato le spalle alla musica e all'arte e mi sentivo vuoto.Grazie a Dio mi sono ripreso e pure troppo velocemnte, l'università,l'amicizia,la famiglia,la musica e tutto ciò che nutre la mia anima si è rimessa alla grande.

E' da due settimane però che non sto bene...mi sento triste ma sereno (non so spiegarlo) e a volte vorrei non esserci più.

Il fitness (con il quale ho avuto un rapporto di amore ed odio)ora mi sta salvando dalla droga (Anche se non l'ho mai presa e tantomeno vista e credo sia inutile ho voglia di provare per annullare me stesso)...direi che c'è qualcosa che non va, quindi.

Ho analizzato questo qualcosa e mi sono reso conto che probabilemte è il fatto di vivere una vita lontana dall'amore,dal rischio che vada male... il fatto di non essermi mai innamorato in vita mia,credo.

Mi sono infatuato un paio di volte e non è mai potuto nascere nulla.Il paradosso è che sono una persona sensibile e piena d'amore,e a dirla tutta,sono anche un bel ragazzo.Ho trovato sesso facilmente (bello e a volte triste nel contempo ) quando volevo ma l'amore mai.Sembra che il mondo mi remi contro,sono stanco ormai.

Forse è solo un pò di sfiducia e di stress e forse fra un mese sarò più tranquillo,ma sono spaventato.Sento le stesse cose di due anni fa.Ma stavolta non posso mollare,ormai son dentro a tutto.

...perchè non provo più emozioni ? Perchè sono sfiduciato? Perchè proprio in questi giorni quando vedo una ragazza che non conosco ma che mi piace esteticamente mi prendono le farfalle (cioè nemmeno la conosco e già "parto" ? Perchè non so come "buttarmi" pur essendo tutt'altro che timido ?

Datemi un vostro pensiero "neutrale" ...cosa mi sta accadendo ?

P.S. Giusto che ci sono,come posso farmi avanti con questa ragazza oltre che con lo sguardo ? E' della mia facoltà ma pare che la sfiga mi rema contro...non la becco mai! Come attacare bottone ?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Non ti demoralizzare, sono momenti che attraversiamo tutti nella vita . Leggendo ,il tuo racconto, mi sembrava sentire parlare di me. Ho trovato varie analogie di stati d'animo, di riflessione, di timidezza, di quel senso di inadeguatezza provato verso il mondo intero. Ma non è così, Tic Tac, tu sei pieno di energie, grinta, capacità . Forse non hai ancora visto tutte le potenziali porte che ti trovi davanti. Nuovi luminosi orizzonti ti stanno aspettando. Hai tutti i requisiti per costruire il tuo microcosmo come più lo desideri,hai le carte in regola per capire per poi cercare ed infine tovare la tua felicità o quanto meno ciò che la rappresenta.Vero, ti sentiresti molto più completo ed appagato se tu incontrassi l'amore. Il sesso è una magra consolazione che , purtroppo, se non supportato da un profondo e vero sentimento, riesce a trasformarsi in una cosa triste, monotona e squallida. Ma ti innamorerai presto, troverai il tuo raggio di sole che ti riempirà la vita così prepotentemente e generosamente da non poter più vivere senza. Per avvicinarti alla ragazza che ti piace, sii delicato ed educato ma cerca di essere naturalmente te stesso . Le forzature sono eccessive e stancano subito. Corteggiala a modo tuo poi, semplicemente parlandole, dille quello che provi per lei. Ricordati che tante donne ( ed io per prima appartengo a tale categoria ) amano essere sedotte, non fanno i primi passi mai, piuttosto cercano dimostrazioni continue, piccole attenzioni che fanno la differenza. Convengo,un pò complicate ma che razza di donne saremmo altrimenti ?? Vai, non sottovalutarti troppo, ce ne fossero in giro di ragazzi come te, bello, intelligente, riflessivo e pronto a mettersi in gioco . Non ti preoccupare, sta per arrivare il tuo momento e tu... pronto al binario per saltare sul treno in corsa.Buona vita mio caro!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Ciao ,

senti a parer mio è solo un brutto periodo ... capita a tutti di sentirsi fuori posto , disorientati , stanchi di tutto e tutti e sembra che qualsiasi cosa succeda nulla cambierà le cose , a volte sembra che di te non importi nulla alle persone ,anche se a volte è il contrario... ma a volte siamo così a terra che non riusciamo a vedere cosa ci aspetta dietro l' angolo.

semplicemente credo che a volte basti prendersi un po di tempo per se stessi e pensare cosa si vuole per la propria vita !

e credimi la droga non è proprio la miglior soluzione , ne tanto meno è la soluzione !

per quanto riguarda la ragazza a parer mio devi prendere un po di coraggio e buttarti , poi se va male non fa niente almeno ci hai provato e non buttarti giù ! morto un papa se ne fa un altro !

spero di esserti stata utile ;)

a presto baci ;)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.