tra 2 mesi e 9 giorni chiara fa un annoooo!!!!!!!!!?

e tra un mese ed 1 giorno io ne faccio 18!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che bello! due traguardi importanti quasi insieme! :)

arriviamo alle domande..allora Chiara ancora non è battezzata,volevamo aspettare di aver un po di soldi per far le cose per bene..però dato che il compleanno non si può rimandare avevo pensato di fare tutto assieme..per il compleanno faccio una piccola festa con i parenti nel giardino di mia madre dato che sarà ormai estate,mi dispiace solo che non avrà amichetti come lei..non ne conosciamo...ci sarà mia cugina di 6 anni :( (chi vuole venire? tutte invitate!) comunque sia dicevo..volevo battezzarla al mattino e festeggiare tutto quel giorno..secondo voi è brutto?

(ah io non lo so come funziona,ma il giorno in cui battezzare lo puoi scegliere o per forza di domenica? il 15 è mercoledì) comunque non faccio neanche chissa che festa,metto due palloncini,preparo con mia madre dolcetti torta e salatini e via..(può mangiare la torta ad un anno?)

lascio a voi la parola

invece per i miei 18 non so che fare..dai 9 anni non ho mai festeggiato però i 18 sono importanti..quando non c era chiara pensavo di fare una festa in garage con le mie amiche e ovviamente ora è saltato,a parte la mancanza di amiche vere voglio festeggiare con chiara...cosa potrei fare di bello dato l evento ma che possa piacere anche a chiara? :( a me piacerebbe mirabilandia(ormai sono di casa li) ma lei non si divertirebbe no? non può ancora fare i giochi :( uuuuff attendo consigli da tutte!

Aggiornamento:

si miss è ancora aperto..non ci sono mai stata,c è qualcosa che va bene per una bimba cosi piccola? o almeno prati calpestabili..lei adora stare nel prato! (eh perchè se lei è piccola per i giochi,noi grandi..che ci andiam a fare? be è anche vero che ci sono gli spettacoli..be aspetto che risp

la torta non la posso fare alla frutta,suo padre è "allergico" a qualunque cosa provenga da alberi o comunque vegetali -.- (alergico per dire)

Aggiornamento 2:

miss ho guardato è bellissimo!ci sono gli animali chiara li adora,pensa le ho fatto vedere un ciuccio lo guardava inebriata! ahaha troppo bello! però le attrazioni per i piccoli ho visto foto solo dai 3 anni in su...be comunque si diverte a guardarsi in giro! grande! bellissimo! grazie!

ava la cena mi pare moscia..volevo fare qualcosa di diverso,capisci?la cena poi è sempre uguale...mangiamo c è chi si fa i fatti suoi..gli altri stan dietro a dire:uuh chiara! guarda che fa! o se invito mia zia (che dovrò invitare per forza al compleanno di chiara!) starà solo a criticare! no no mi rovinerei la giornata!

Aggiornamento 3:

miss ci avevo pensato ma poi lui si offende -.- è peggio di un bimbo... :( be dato che sei una brava cuoca(dico sul serio in riferimento all altro giorno) hai consigli anche per questo? :)

Aggiornamento 4:

ava ma io apprezzo il consiglio ma con la famiglia che ho mi rovinerei la giornata :(

Aggiornamento 5:

cri ma come non festeggi? i 18 sono importanti su! che giorno li fai? :) (anche tu il 7 come me ed ava? XXD)

Aggiornamento 6:

nooo c è un problema! il 6 maggio chiara ha la visita pre vaccino e il 9 il vaccino...se passo il 7 e l 8(il giorno dopo gratis) a fiabilandia e si prende qualcosa? o.o uff e mò?!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Titty io da piccola andai a Fiabilandia, non so se sia ancora aperto ma è bellissimo e l'ideale per i bambini. Io andrei lì per i tuoi 18 anni. Lì è proprio l'ambiente fiabesco a essere l'attrazione anche per i più piccoli.

La torta sì la può mangiare basta che fai qualcosa di semplice: puoi fare delle torte margherita che poi farcisci con crema pasticcera, o torta al cioccolato o alle mele o alle banane oppure fai una crostata di frutta. Eviterei pan di spagna con panna montata perchè secondo me d'estate non è il massimo....

Titty se non è cambiato, mio papà era salito in tutte le attrazioni con me, e nelle foto ci sono anche genitori su per cui secondo me portresti portarla su con te. Ad esempio il bruco non è niente di che secondo me te la fanno portare con i genitori su. Quest'estate in un parco divertimenti per bambini (all'estero però) i genitori salivano su con i bimbi piccoli (ovvio che erano giostre banali tipo il bruco). In ogni caso ci sono gli animali, raccontano le fiabe tipo teatro ci sono le musiche, secondo me si divertirà :D

http://www.fiabilandia.net/index.php?option=com_co...

Eccolo esiste ancora il parco.

Ci sono prorpio delle atterazioni per loro, fai un giro sul sito. E' bellissimo io me lo ricordo ancora, tant'è che era zeppo di famiglie con bimbi. Ci sono zone verdi persino un "mondo" costruito con i lego.

Puoi fare due torte, una con la frutta e una senza

-------

Se non hanno cambiato, mio papà era salito su tutte le attrazioni con me. Può essere che tipo sul bruco ti fanno salire con lei. Quest'estate in un parco divertimenti per bambini facevano salire i genitori con bimbi piccolissimi (ero all'estero però). In ogni caso ci sono gli spettacoli delle fiabe, le musiche, li truccano anche (sono colori appositi per il viso per cui vai tranquilla, se vanno neglio cchi non fanno niente).

Bè cambia ragazzo allora :D :D no dai scherzo. Senti fai una bella torta margherita ad esempio aromatizzata all'arancia, o una margherita con crema di ricotta e gocce di cioccolato oppure una margherita con gocce di cioccolato nell'impasto.

• 10 anni fa

anch'io il mese prossimo divento maggiorenne! =D

ma non credo proprio che festeggerò... per me l'importante è sta benedetta patente!!e magari anche una macchinina =)

so che i miei amici vogliono fare qualcosa, ma vabbè...si vedrà.

l'idea di miss mi sembra perfetta comunque! e poi metti caso trovi amici puoi sempre organizzarti di sera con loro mentre Chiara dorme!

per il battesimo perchè no??a me piace come idea!

almeno nella mia parrocchia non c'è problema a battezzare altri giorni, anzi se nn si è "in regola" almeno per il mio prete è un sollievo!

poi festeggiare di pomeriggio sarà anche meno stancante per lei. io approvo!!

eheh!nono, io il 30! comunque ma non ti preoccupare dai!!a maggio si sta bene fuori, non è freddo o tira un sacco di vento! andate lo stesso! mica potete stare rinchiuse in casa per il tuo compleanno per nascondervi da batteri o malattie varie...no?

• _ava_
    Lv 5
    10 anni fa

Titty, anche tu il 7 maggio?????? Anch'io, solo che io ne compio 26!!!

Per il battesimo non so che consigliarti. Io mio figlio l'ho battezzato a dicembre (lui è nato a maggio) per cui le due feste sono state distinte. Io separerei, ma devi vedere tu cos'è meglio fare!

Io i miei 18 li ho festeggiati a cena con i miei, incinta di 37 settimane (20 giorni dopo sarebbe nato mio figlio). Mirabilandia è troppo presto per una bambina di nemmeno un anno. Si spaventerebbe e basta. Potresti fare una bella cena a casa tua in cui inviti chi vuoi tu. Così passeresti una bella serat in compagnia di Chiara e della persone che ami. Io pensavo di passare un giorno alle terme in Austria con il mio quasimarito e il mio ometto di quasi 8 anni!!!

Chiara ho proposto al cena perchè con una bimba di nemmeno un anno e il tempo incerto a maggio si può fare ben poco. Ti direi di fare un pic nic in qualche bel parco, ma se piove?

Ti direi di passare una giornata al mare ma non so dove abiti e comunque maggio è ancora presto per questo genere di uscite.

Putroppo con una bimba così piccola non ci sono tantissime cose da poter fare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.