lavaggio auto completo di fondo motore grafittaggio lubrificante per BIT...?

ciao e tutta la mattina che giro autolavaggio in autolavaggio la risposta alla mia richiesta di lavaggio auto completo di fondo motore e' la seguente che e' un lavaggio che non fa piu' nessuno e che si faceva tanti anni fa...io abito a torino non nel burundi e possibile una cosa del genere...eventualmente non esiste un altro rimedio a togliere questi fastidiosi cingolii...ciao grazie

1 risposta

Classificazione
  • BIT
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao Strongon ho visto di nuovo il Mio N.Nane Answers. Sei di Torino Terra Madre della Fiat, ci sono stato il Clima e molto Umido di Inverno uguale come Maranello. Mi dispiace se hai girato per gli Auto Lavaggi per Lavaggio Fondo Scocca e Grafitaggio, e vero che la Grafite si usava nei tempi Passati ma non Remoti ma era in Polvere. Io Personalmente faccio lavare le Auto dal Lavagista dopo lavato il Fondo Scocca gli Faccio Spuzzare il Lubrificante a Base di Grafite acquistata da Auto Ricambi, Togliendo il Fango nel sotto scocca per evitare corrosioni Cigolii, Lubrificando Sedi Tamponi Ammortizzatori, Tamponi Barre Stabilizzatrici, Articolatori Ecc, nel Motore si usa Detergente per togliere Grasso, Olio, Polvere, ed altre Sporcizie che si Annidano e spengono il Colore Alluminio del Motore.

Nei tempi Remoti si usava la Grafite in Polvere mischiata con Olio Motore, ma quella e Storia Vecchia e non e stata mai usata da ME!. Gli Auto Lavaggi anno Ragione usano Altri Detergenti e per Carità ognuno usa i suoi Metodi.

Il Lavaggio Completo che si deve fare al' Auto e eseguito con Detergenti che loro Mettono nel Sotto Scocca, Fai conto che hai un Suv, una Ferrari, una Fiat G. Punto percorrendo le strade Fangose, impregnate di tutto, portandole in Auto Lavaggio per fare una Pulizia Completa come, Sotto Scocca, per dopo Lubrificarla con Lubrificanti per Evitare Cigolii negli Articolatori, Tamponi ecc, quelli che usano loro vanno bene.

Poi ritorniamo al Cigolio che senti anche a Motore Avviato e da Fermo, alzando il Cofano Motore devi Ascoltare se proviene dal Lato Sinistro del Motore dove vi sono i Servizi Pompa Acqua, Alternatore. Ascolta se senti Cigolio come strofinamento di Metallo dovuto a Secchezza come un Suono CigCig continuo a Motore al Minimo, se invece senti Rumore di Macinamento come Cuscinetto sfasato con Suono RRRR continuo si potrebbe trattare della Pompa Acqua o Alternatore che ha il Cuscinetto Alberino Rotto provocando un Suono come un Vecchio Motore Diesel, dico questo perchè alcune volte si avvertono cigolii emanati dalle Pulegge Secche, dopo un Lavaggio al Motore non si Odono più, anche un Lavaggio al' Auto completo non fa Male anzi il Meccanico sentirà se Sussiste e vedrà il Problema da dove Proviene se continua a Persistere.

Spero che ti sia stato d' Aiuto e mi Dispiace se hai girato Auto Lavaggi senza concludere nulla, io Acquisto da Auto Ricambi il Lubrificante a Base di Grafite e la Faccio Spruzzare alle Auto per mantenerle Attutite, poi ognuno usa i suoi Lubrificanti. In caso di altre Domande puoi scivere di Seguito io guardo sempre, non subito, ma sempre. E ti chiedo scusa se ho usato le Parole come le dico al' Auto Lavaggio dove mi servo. Anche loro usano Prodotti Lubrificanti di nuova Generazione ma IO preferisco il Lubrificanfìte a Base di Graphite. Ciao.

Meccanici Rally Gruppo A B...BIT

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.