Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 10 anni fa

Forcella bmx!!!??? devo capire come mettere i pezzi tipo i cuscinetti e l'ordine ?

ho pitturato la mia bmx e quando lo rimontata ho fatto un giro ma sentivo strani rumori dalla parte anteriore erano i pezzi montati nell'ordine sbagliato ora come faccio a montarli giusti?

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

intanto quando smonti prendi nota di come rimontare che è abbastanza utile.. eheheheh

cmq dovresti mettere i cuscinetti a sfera sul telaio, il cerchietto x coprirli, il rotor o gli spessori (o tutti e 2) a seconda di quello che hai, lo stem e poi il tappo..

il problema rimontando la forcella è che se non la stringi bene quando la monti poi tende a fare un pò di gioco che è abbastanza fastidioso..se è quello la cosa che intendi allora ti serve o un cavalletto x tenere su la bici, o una persona che te la alza e tu schiacci bene spessori e tutto e avviti..

la prima volta che l'ho smontata io eravamo dietro in 3 a tenerla e non riuscivamo a stringerla.. se il problema è quello con un pò di pazienza riesci a metterla a posto..

street or die

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.