Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 9 anni fa

Pitturare una parete con pittura,vernice,smalti?Con cosa è meglio?Qual'è il loro tempo di asciugatura?

Qual'è il migliore da usare?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Direi che sulle pareti, soprattutto in casa, vernici e smalti siano totalmente da evitare, a meno che non si tratti di vernici ad acqua, che allora vanno bene anche in casa. Per le pareti meglio l'idropittura, preferibilmente lavabile. Per i soffitti solo idropittura traspirante.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Usa del traspirante o del lavabile ecologico che traspira,lo smalto all'acqua usalo solo per fare dello zoccolo dove è più facile che si sporchi di più.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Sarebbe meglio usare la pittura possibilmente traspirante o lavabile il cui tempo di asciugatore si aggira intorno alle tre ore mentre vernici e smalti impiegano tra le sei e le otto ore per asciugarsi!!!!!

    Fonte/i: Padre imbianchino!!!!!!!!!!
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    vernice è la migliore da usare, il suo tempo di asciugatura non è abbastanza lento ma alla fine viene fuori un bel risultato

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.