G V ha chiesto in AmbienteVivere verde · 10 anni fa

Aiuto per bonsai ficus?

ciao a tutti ho comprato da poco un bonsai ficus ginseng ma devo ammettere che non so come si tiene un bonsai... ho letto svariati siti che danno le istruzioni su come fare ma non vorrei sbagliare qualcosa... per ogni operazione anche ad esempio potare il bonsai, servono gli strumenti specifici o posso usare un qualsiasi tipo di forbice?? quale terreno mi consigliate??? io vivo vicino a padova e vorrei sapere se esiste qualche corso qui nelle vicinanze (premetto che sono un novellino quindi non ne so niente)... grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Io ho un bonsai ginseng qui vicino al computer da tempo e sta molto bene. Gli do dell'acqua una volta a settimana ma senza esagerare. (per dare una quantità credo che due cucchiaini siano giusti).. sta in un vaso da 15cm di diametro e prende la luce del sole tramite la finestra (anche se per mezza giornata).. Per le foglie o altro uso forbici semplici ma con delicatezza.

• 10 anni fa

Ho anche io il tuo stesso problema, sono 2 msi che me lo hanno regalato i miei figli, cresce ma perde continuamente foglie, per fortuna nascono le altre.

Se sai qualche cosa fammi sapere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.