Aiuto per nuovo bonsai ficus?

ciao a tutti ho comprato da poco un bonsai ficus ginseng ma devo ammettere che non so come si tiene un bonsai... ho letto svariati siti che danno le istruzioni su come fare ma non vorrei sbagliare qualcosa... per ogni operazione anche ad esempio potare il bonsai, servono gli strumenti specifici o posso usare un qualsiasi tipo di forbice?? quale terreno mi consigliate??? io vivo vicino a padova e vorrei sapere se esiste qualche corso qui nelle vicinanze (premetto che sono un novellino quindi non ne so niente)... grazie in anticipo

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Non farti tanti problemi, nel senso fai finta che sia una piantina di altro genere, ha bisogno di luce, ma è meglio evitare il sole diretto specialmente in piena estate. mantieni il terreno umido ma non bagnato, concime liquido per bonsai ogni 20gg in primavera estate..

per le potature fai con le forbici che hai, se un giorno ti prenderà la passione ti compererai l' attrezzatura !

all' inizio è possibile commettere degli errori, che possono portare alla perdita della piantina, è capitato a tutti, è sbagliando che si impara..

Posso darti 1000 suggerimenti... se mi fai domande precise !

procurati un libro semplice per i primi passi è meglio di un corso ! fidati !!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.