promotion image of download ymail app
Promoted
Baby <3 ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Quali sono le cause dell'appendicite? x favore rispondete è urgente! 10 punti?

è da una settimana che ho dolori nella zona dove si trova l'appendicite... avevo già fatto dei controlli e il dottore mi aveva detto che era leggermente dura e che quindi era un piccolo segnale di allarme... Io nelle ultime 3 settimane ho fumato continuamente (non sono dipendente dalle sigarette, anzi, mi auto-controllo senza avere nessun problema, se per esempio, non dovessi fumare per settimane o addirittura per mesi interi)

Quindi io vorrei sapere una cosa sola... Oltre ad esserci altre cause che fanno venire l'appendicite, il fumo (le sigarette) sono anche la causa dell'infiammazione?

Per favore rispondetemi, però non scrivete risposte stupide... Lo so il fumo fa male, ma infatti da domani non fumerò più perché mi sto letteramente preoccupando...

Grazie anticipatamente.

Aggiornamento:

Se mi dovessero fare degli esami, qualsiasi tipo di esame, possono vedere che ho fatto uso di sigarette?

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Le cause dell'appendicite può essere un’ostruzione del lume (l’interno dell’appendice). Il muco prodotto retrocede nel lume causando la moltiplicazione dei batteri che normalmente si trovano all’interno dell’appendice, di conseguenza l’appendice si gonfia e viene infettata. Altre condizioni scatenati sono l'ingestione di cibi molto grassi o ricchi di coloranti e, in particolar modo, il fumo di tabacco.

I segni clinici tipici sono il dolore in fossa iliaca destra, la temperatura è di circa 38° C e disturbi digestivi (nausea, vomito). L'appendicite acuta può presentarsi con una sintomatologia tipica, ma il più delle volte si presenta con quadri clinici anche molto fuorvianti.

_______________________________________________________________________________

Per la nicotina credo servano esami specifici. Ad esempio nelle analisi del sangue non dovrebbe comparire il fumo di tabacco.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.