viaggio di 3 giorni a barcellona.. barcellona cosa mi consigliate?

Farò a fine Maggio un weekend e un giorno a barcellona ... vorrei arrivare la e senza perdere tempo iniziare subito a girare in cerca dei luoghi più belli. Premetto che alla sera amo i bei locali movimentati e durante il giorno di tutto da ciò che riguarda l' arte ai posti più carini (la sagrada familia è già scontata ovviamente). Il mio albergo sarà nella rambla.

Grazieeeeeeeee

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! io quando ci ho portato mia mamma e mia sorella per 3 giorni mi ero organizzata così:

1°gg: SAGRADA FAMILIA, LA PEDRERA, CASA BATLLO, PIAZZA CATALUNYA

2°gg: PARC GUELL, LA RAMBLA (con il Mercato della Bouqueria e la statua di Cristoforo Colombo), il BARRIO GOTICO (col museo di Picasso)

3°gg: MONTJUIC (con La Fondazione Mirò, lo stadio e il villaggio olimpico, e scendendo dal versante opposto a piedi Piazza Spagna con la Fontana Magica), TIBIDABO O MONTAGNA MAGICA(che è la cima più alta da cui puoi ammirare un panorama mozzafiato...ci si arriva con la funicolare...In cima c’è un lunapark e la chiesa dedicata a San Giovanni Bosco), BARCELONETA.

Magari un programmino così piace anche a te! per i locali, beh puoi andare al Maremagnum (che è in fondo a La Rambla dalla parte del mare), li è pieno, e anche il quartiere di Barceloneta è ricchissimo di bei locali! Potresti fare anche un salto all'Hard Rock Cafè, che si trova in piazza Catalunya (se trovi il barista filippo fatti fare un whisky sour perchè lo fa da dio!!!! :)... e nn dimenticarti di assaggiare le Tapas in qualche locale, magari ad orario aperitivo!

Piccola avvertenza!!!OCCHIO AL PORTAFOGLIO!!!!soprattutto alla sera! meglio se lo lasci in hotel insieme ai documenti e metti i soldi in tasca! Ci sono molti ladruncoli in giro, abbastanza esperti, soprattutto sulle Ramblas

Fonte/i: Io, me e Marta
  • Anonimo
    10 anni fa

Sei piazzatissimo se hai l'hotel sulla rambla..per il giorno....hai tutto a portata di mano.....alla fermata liceu c'è un mio amico si chiama gianluca....è un pr e ti saprà indicare tutte le serate ed i migliori locali....la sera cmq ti consiglio per quanto riguarda i bei locali di andare nella zona PORT OLIMPIC....c'è un macello di gente....musica, divertimento tutti i giorni....le più belle sono l'OPIUM come eleganza e gente....lo SHOKO è un delirio.....poi se vuoi il caos totale da panico....la discoteca più grande e a 5 piani...è il RAZZMATAZZ....divertimento assicurato il Sabato sera....le altre sere invece vai sul sicuro al port olimpic....e un'altro consiglio non mangiare mai sulla rambla...costa troppo...vai nella zona mare magnum...oppure sempre al port olimpic c'è il REY DE LA GAMBA...e mangerai ottima paella....al Mare magnum c'è un locale invece che si chiama tapa tapas...li ti consiglio la paella al nero di seppia con la mainonese cipollata....occhio al portafogli sempre e cmq giorno e notte....occhio alla BOUQUERIA....il mercato dove trovi tanta ma tanta roba..ortofrutticola e pesce fresco che te lo friggono davanti.....Barcelona the best

• Anonimo
    10 anni fa

tutto il centro, quindi quartieri: raval, barrio gotico, gracia, eixample. se hai tempo la notte vai a vedere la fonte magica a montjuic! se ami l'arte avrai solo l'imbarazzo della scelta ma non perdere il museu picasso, bellissimo.

per i locali notturni se ti piacciono le discoteche puoi registrarti a questa ML per entrare gratis (provata, è proprio così) http://www.youbarcelona.com/es/

buon viaggio ;)

Fonte/i: ho vissuto a barcellona e torno spesso
  • bryan
    Lv 7
    10 anni fa

Qui trovi il diario del mio viaggio a Barcellona con l'indicazione su cosa vedere, dove mangiare, come muoverti....

http://vologratis.blogspot.com/2010/08/diario-di-v...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

potresti prendere spunto da questi siti

http://www.viaggiscoop.it/diari_di_viaggio/europa/...

http://diariodiviaggio.voloscontato.it/europa/barc...

gli ho dato una letta e infatti è tutto quello che ho visto io quando ci sono andata con la scuola. Anzi in questo tour c'è più roba

• 10 anni fa

Gira ,gira è tutta bella Barcellona

• 10 anni fa

Ma se abbiamo la nostra bella nazione ke tutti ci invidiano e ci visitano xkè consumare + soldi x andare all'estero?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.