promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 9 anni fa

Recupero da infortunio grave al ginocchio?

Ho avuto una grave lesione sulla fascia prerotulea (con sutura per strati di una trentina di punti).Ho fatto il riallungamento del muscolo ma ora non so cosa fare per far tornare il ginocchio perfetto come prima! qualcuno riesce ad aiutarmi? PS: avevo anche una lesione al legamento!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

io a novembre sono stato operato per la ricostruzione del legamento crociato. allora inanzitutto fisioterapia per recuperare i gradi dell articolazione del ginocchio, se non hai questi problemi puoi passare a lavorare con il muscolo quadricipite(molto importante in quanto mantiene l articolazione del ginocchio).puoi iniziare con qualche esercizio isotonico a corpo libero per poi passare a squat(prima senza peso poi con qualche peso),leg estension che aiuta lo sviluppo del vasto mediale (importantissimo)che e il muscolo un po piu difficilotto da sviluppare. se senti dolori al ginocchio durante questi esercizi ti consiglio di fare delle sedute di elettrostimolazione per il quadricipite(vasto mediale,vasto laterale,bicipite femorale) che non stressa il ginocchio quindi niente dolori,e molto importante che il muscolo sia ben sviluppato cosi potrai iniziare a correre o riniziare a praticare sport,se invece non lo fosse potrebbere essere dannoso per il ginocchio. non ti preoccupare :) ci vuole pazienza e dedizione per eseguire i vari esercizi, in bocca al lupo un abbraccio

Fonte/i: condizione appena passata
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.