ragazze applicazione mascara?

mi insegnate un trucco per non far andare il mascara sulle palpebre?

ogni volta che lo applico mi sporco sempre sopra l'occhio

c'è da dire che lo passo più volte perchè adoro le ciglia lunghe

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

o uso il mascara colossal volume express della maybelline, e devo dire che mi trovo molto bene:)

il miglior mascara in assoluto non credo che esista: ognuno trova il più adatto alle proprie esigenze solamente provandoli.

il metodo corretto per mettere il mascara è questo: partendo dall' attaccatura delle ciglia e andando verso le punte, passarlo una volta a zig-zag tra (per metterne uno strato uniforme su tette quante); poi ripassarle normalmente senza andare a zig-zag, ma con un movimento unico sempre dall'attaccatura verso l'esterno.

per le ciglia superiori, un consiglio è di guardare in basso; viceversa, per quelle inferiori guarda in alto.

se vuoi aprire lo sguardo passa il mascara solo sulle ciglia centrali; se vuoi allungare l'occhio, invece, mettilo solamente sulle ciglia esterne.

non metterne troppo però!! le ciglia si impasterebbero e l'effetto sarebbe pietoso, credimi XD!!

se vuoi, prima di mettere il mascara utilizza un piegaciglia, così da incurvarle e distanziarle per bene prima di passare al trucco.

ricordati che il mascara è il tocco finale di tutto il make up: va quindi messo per ultimo.

poi, se vuoi ulteriori consigli, dai un'occhiata qua: ti spiega sicuramente meglio di me XD

http://www.alfemminile.com/beaute/studiobeaute/mas...

• 10 anni fa

dipende molto dal tipo di mascara io mi trovo bene con quelli dell'avon ma comunque devi adottare una piccola semplice tecnica... quando applichi il mascara devi tenere gli occhi non troppo aperti ma neanche chiusi devi guardare davanti a te..poi quando lo applichi per non lasciare i grumi che alla fine ti sporcano la palpebra devi applicarlo andando a zig zag e poi sbatterli leggermente senza aprirli completamente .. e ora ai finito.. per fare questo impieghi pochi secondi ..

ciauu

• Nessie
    Lv 4
    10 anni fa

Semplice: applica il mascara posizionando il pennello SULLE ciglia, quindi dalla parte superiore e stendi il pennello per tutta la loro lunghezza! Spero di essere stata chiara! Io faccio così è molto comodo e utile

• Innanzitutto applica il mascara iniziando dalla radice e tirando verso le punte...Per le ciglia superiori inclina la testa indietro e guarda in basso; per le ciglia inferiori inclina la testa in avanti e guarda in alto...Devi puntare e premere lo spazzolino alla base delle ciglia, poi farlo scorrere in direzione delle punte con un gesto leggero...Non sovraccaricare le ciglia inferiori e non insistere sulle punte per non appesantire lo sguardo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • semplicemente non tenere gli occhi spalancatissima..lasciali a metà..oppure,a volte faccio così,mentre parto dalla base per stendere il mascara,mano a amano che salgo,abbasso piano l'occhio,accompagnando il movimento della mano..funziona,prova.

• Anonimo
    10 anni fa

Non so spiegartelo :(

• 10 anni fa

Quando lo applichi tieni l'occhio socchiuso e per i successivi 5/10 minuti tienilo chiuso per dargli il tempo di asciugarsi :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.