Cosa portare per il viaggio d'istruzione di 5 giorni????10 punti......?

Considerando che è in sicilia (e non so se fa caldo o freddo),che la sera devo andare in discoteca cosa devo portarmi????No risposte corte,dettagliate

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ti consiglio di portare 4-5 reggiseni, slip e calzini che occupano pochissimo spazio. Se le usi anche le t-shirt intime. Poi pigiama di cotone leggero, 4-5 maglie a maniche corte, 2 jeans, 1 tuta (se dovete fare escursioni per le quali è richiesta o anche solo per stare più comoda in hotel), pantofole, scarpe da ginnastica e per sicurezza una felpa, 1-2 maglie a maniche lunghe e una giacca (possibilmente anche impermeabile). Se l'hotel ha una piscina o è vicino al mare e potete andare in spiaggia e fare anche il bagno ti consiglio di portare un costume intero o a 2 pezzi. Per la discoteca ti consiglio di portare un abito corto, o una camicetta/maglia + una gonna corta oppure una maglia lunga + un leggins e poi ballerine o decolletes e gioielli (bracciale, collana, orecchini) se li usi. Non di gran valore però. Come prodotti per l'giene personale ti consiglio di portare crema per mani/viso (se la usi), detergente intimo, deodorante, dentifricio, spazzolino. In hotel trovi campioncini di bagnoschiuma, sapone e shampoo e quindi almeno che non devi usare prodotti specifici (ad esempio per acnee, allergie, brufoli...) ti sconsiglio di portarli. In hotel trovi anche gli asciugamani. Se ti trucchi ti consiglio di portare base pre-trucco, salviettine struccanti, cipria, fard, fondotinta, matita per labbra e occhi, lucidalabbra, rossetto, eyeliner, mascara, ombretto/i. Ti ho elencato tutto. Poi non so quali trucchi usi. Vedi tu. Se lo usi ti consiglio di portare il profumo. Se devi farti i capelli lisci o ricci ti consiglio di portare la piastra. Il phon generalmente c'è in hotel. Poi pettine, spazzola e se vuoi cerchietto, mollettine/mollettone e nastro/i per capelli. Se pensi che in quei giorni potresti avere le mestruazioni (spero per te di no) ti consiglio di portare antidolorifico e assorbenti. Prima di partire ti consiglio di depilarti e farti le unghie cosi non devi farlo quando sei li. Se devi assumere uno o più farmaci ovviamente portali. Se sei allergica a determinati alimenti e/o farmaci dillo all'insegnante che verrà con voi.

Ah, non dimenticare cellulare + caricabatterie, macchinetta fotografia (se hai quella digitale porta anche il caricabatterie), soldi e per sicurezza un ombrello piccolo (spero per te che non piova). Se vuoi anche mp3 o ipod per ascoltare la musica durante il viaggio. La maggior parte del tempo però penso che parlerete tra di voi.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

1)La Sicilia non fa schifo...al contrario è un isola bellissima...!

Io sono di sicilia...

Comunque io ti consiglio metterti magliette a maniche corte..con giacche...alcune pesanti..magari con pelliccia..e alcune leggere...

poi come pantaloni tuta e jeans...e scerpe da tennis...perchè anche io ho fatto una gita di una settimana e se ti metti stivali o altro...è la fine!!!....xD

Poi per quanto riguarda la discoteca..potresti portarti maniche corte magari con brillantini..o paillette..e legins o jeans...

e poi ballerine solamente per la discoteca poerò..perchè nelle città dovrete camminare molto...

Buona fortuna e buon divertimento....ps: se ti va dimmi dove andate... e se a palermo!!Ciaoooo

• Anonimo
    9 anni fa

pantaloncini

magliette mezzaanica

pantalone lungo

felpe

canottiera(se vuoi)

scarpe

calzini

mutande

SE VUOI NUN VESTITINO SE VAI IN DISCOTECA

assorbenti

ciabatte

costume (se avete intenzione di andare al mare)

DOPO VEDI TE QUELLO CHE VUOI!!!1

• 9 anni fa

ci sono stata l'anno scorso con la scuola verso il 20 aprile...c'è un caldo terribile, lì sembra già piena estate quindi porta vestiti leggeri tipo jeans, short, t-shir,-sandali, top e magari un giubottino leggero

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Meglio la puglia

• 9 anni fa

Io ti consiglio un viaggio DISTRUZIONE...

• Anonimo
    9 anni fa

canapa

• Anonimo
    9 anni fa

ke skifo la sicilia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.