k. ha chiesto in SportSport - Altro · 10 anni fa

consigli sull'allenamento in palestra?

mi sono iscritto in palestra da più di un mese e il primo mese aveva una scheda ke comprendeva molti muscoli..gambe addominali spalle petto. DA poco ho cambiato scheda però questa volta ...ogni giorno della settimana ho un allenamento diverso, tipo lunedi petto e addominali alti...martedi gambe e addominali bassi...mercoledi spalle e addominali abbliqui.e giovedi e venerdi altri allenamenti. ma secondo voi( sopratutto esperti) questo allenamento va bene??? a me sembra un po troppo aspettare 7 giorni per riffare lo stesso allenamento....cmq io sono un tipo ke si allena con tanta voglia e ce la metto proprio tutta e gli allenamenti ke mi da il trainer me sembrano un po pocchi. ke ne pensate?????

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Vai tranquillo cosi ci si allena...il tuo istruttore ti ha semplicemente suddiviso il programma per gruppo muscolare in modo da lavorare in maniera specifica... ogni gruppo muscolare nn va allenato per piu di un giorno a settimana considera ke il muscolo per crescere e recuperare a bisogno di almeno 5giorni se esageri rischi di sovrallenarti e nn ce niente di peggio...pero nn condivido la scelta di farti fare da subito un programma diviso in 5 sedute...se ti alleni con una buona intensita bastano anche 3 sedute a settimana al massimo 4...cmq il tuo istruttore ti conosce se ritiene giusto cosi...va bene

Fonte/i: Esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.