Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoConsole per videogiochiXbox · 9 anni fa

Giusta valutazione Xbox su Ebay?

Salve Utenti

Recentemente sono venuto in possesso di una console di gioco Xbox 360 Elite, anno 2010, e relativi 5 giochi, ma vorrei rivenderla causa il mio assoluto disinteresse nei suoi confronti e conseguente inutilizzo.

Dopo una breve ricerca ho constatato che il metodo migliore per vendere il tutto senza il rischio di svalutarlo è farlo attraverso un sito internet come ad esempio Ebay ed altri, ma non essendo pratico e comunque delegando la vendita e la spedizione a terzi, non ho nessuna intenzione di non conoscere l’attuale valore di quello che sto vendendo.

Si tratta di una Xbox 360 ELITE 120 GB, acquistata nel 2010 con scontrino e garanzia fino alla fine del 2011, non modificata e utilizzata sì e no una ventina di volte e quindi non nuova, ma comunque in perfette condizioni, con tanto di Joypad, cuffie e tutti i cavi (audio video HD, HDMI, presa scart, Ethernet) di cui alcuni ancora fascettati.

A questa si aggiungono 5 giochi, anch’essi utilizzati raramente, praticamente nuovi, ovvero: PES 2011, PES 2010, HALO 3, RED DEAD REDEMPTION UNDEAD NIGHTMARE e N.F.S.U. SHIFT.

Ho già controllato un giusto prezzo dell’usato e mi sono fatto un idea, ma vi chiedo: quanto si potrebbe guadagnare mettendo all’asta su internet tutto quello sopra descritto, o comunque, quale sarebbe un giusto prezzo di partenza nei siti come Ebay o altri?

Aggiornamento:

Grazie e Arrivederci

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

avrai speso parecchio per tutto....la xbox viene 199€ ma dato che usata 120 vanno bene per i vari giochi...quelli del 2011 li puoi abbassare di non più di 10€ per quelli più vecchi anche 20€ in meno il joypad va bn a 20€ e tutti i cavetti una trentina di euo se vendi tutto parti da una base d'asta di 240€

• 9 anni fa

Xbox 360 Elite: 130€, 150€ con gli accessori, cuffietta cavi etc... (ricorda che di garanzia la Microsoft da 3 anni per i 3Led rossi 2 per tutto il resto... se hai lo scontrino fallo specificare nell'inserzione da chi la sta vendendo, attira di più una console usata ma in garanzia con scontrino piuttosto che una senza che dopo un mese si rompe e poi chi si è visto si è visto...)

PES 2011: 25/30€

PES 2010: 15/20€ (io l'ho preso a 19 nuovo)

Halo 3: 10/15€

RED DEAD REDEMPTION UNDEAD NIGHTMARE: 25/30€

NFS Shift: 20/25€

(esclusi i costi della spedizione, son da far pagare a parte...)

Fonte/i: Vendo molto su eBay.
  • 9 anni fa

Beh tt qst cose costano molto, ma se la vuoi mettere ad asta su ebay ti consiglio di farla partire da 200 euro. ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.