Hjoral
Lv 4
Hjoral ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 10 anni fa

E se mi lavassi i capelli con...?

Ciao a tutte/i!!

Diciamo che io con i miei capelli ho qualche problema, intanto vi dico le loro caratteristiche:

- tinti (color prugna/rosso violino)

- lunghi

- sottili

- grassi ma tendenti a diventare molto crespi

- leggermente mossi

- opachi

- dopo un giorno sono già sporchi

Ora... ciò che vorrei: capelli lisci o comunque anche mossi ma BEN DEFINITI, non crespi, LUCIDI, magari che mi durino un po' di più (almeno due giorni).

Ho provato a usare uno shampoo molto poco schiumoso per non dare ulteriore acidità ai capelli Frizz-Ease contro il crespo professionale, lo shampoo lisciante (quello viola) della sunsilk (mi ci trovo abbastanza bene), l'aqua light della Pantene (ma mi sembra che me li secchi un po' troppo forse, non saprei...), il ristrutturante (quello arancione) della Sunsilk (niente di che).

Sopra ci metto o un balsamo (non sulla testa bensì solo sulle punte) della Sunsilk (violetto, è quello per renderli lucenti, ok che l'ho usato solo 2 volte ma per ora non ho trovato miglioramenti), o la maschera ristrutturante per capelli trattati della Biopoint (mi trovo comunque bene ma dopo un giorno sono di nuovo crespi o da lavare, almeno secondo i miei canoni, poiché dietro si dividono tutti sulla sommità della nuca), oppure un ristrutturante professionale in spray con il quale mi trovo bene, ma comunque dopo un giorno siamo punto e a capo.

Ora..... Cosa posso fare? E se mi lavassi i capelli con lo shampoo per ricci definiti, pur essendo quasi liscia? Mi toglierebbe il crespo? Ormai sono aperta a tutto...

Aiutatemi... vi prego T_T

Aggiornamento:

Anche quando vado dalla parrucchiera dopo un giorno sono da lavare ._. sob

Aggiornamento 2:

@Manu

Eheh non ne dubito!! Non è che i miei siano orrendi, anzi, ma vorrei proprio poterli migliorare... il fatto è che non penso che fare la piastra ad ogni lavaggio sia positivo per i capelli, comunque non fumo, non bevo, non mangio schifezze di sorta eccetera... boh T_T angoscia

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

La durata del capello pulito non dipende solo dallo shampoo ma anche dall'alimentazione, dal fumo, dallo stress e dall'inquinamento, comunque lavarli tutti i giorni non è un bene..

Se ha i il capello crespo e lo vuoi liscio o cmq mosso ma definito, non dipende solo dallo shampoo o dalle creme che metti poi..

Io ti dico come faccio avendo un capello crespo:

Lavo con un buon shampo, li alterno molto, sunsilk, pantene, fructis ecc... uso il balsamo della stessa linea per ricci se li tengo ricci o lisci se mi faccio la piastra.

Se li tengo ricci, appena lavati, ancora da bagnati, metto una spuma che si prende dal parrucchiere è della MATRIX, e si chiama VaVoon, costra un po di più (15 euro) ma dura tantissimo, poi passo una spruzzata di lacca iperforte della malizia( quella marrone che usa la nonna.. è la migliore) e asciugo, se li voglio lisci, asciugo e faccio la piastra ... PS sei la prima a cui svelo il mio segreto.. PS ho dei capelli che mi invidiano tutti, modestia a parte!! :-P

• 10 anni fa

Mi sa che ormai non ci sono prodotti ,

Vai dalla tua parrucchiera di fiducia e spiegagli quello che desideri, lei ti saprà accontentare (:

Fonte/i: me
  • 10 anni fa

Regole generali

Il taglio dovrebbe essere morbido, scalato e non troppo lungo.

I capelli vanno spuntati con regolarità per evitare che si formino le doppie punte.

Per il lavaggio, utilizzate uno shampoo non aggressivo e non dimenticate un balsamo districante: fate degli impacchi nutrienti almeno una volta alla settimana.

Per l’asciugatura, non utilizzate il phon troppo caldo: il calore è uno dei responsabili dell’aridità del capello.

Dopo l’asciugatura, procedete a stendere su tutta la lunghezza dei capelli, qualche goccia di concentrato per le doppie punte (ottimo quello ai semi di lino).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.