claudia ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

ho bisogno d' aiuto non ce la faccio piu!?

ciao a tutti vorrei una mano,ho i prurito su tutto il corpo e non so che cosa sia,prima pensavo che era dovuto al cambiamento di stagione,perke avevo notato che mi prudeva di piu all' inverno,adesso che c'è un po di sole non smette piu,oggi era peggio mi sono fatta la doccia 3 volte ma niente,succede anke se metto la lana che i cotone...m sapete consigliare qualcosa? vi prego vado anke in farmacia adesso a comprare anke perke stasera esco con mio ragazzo e i suoi amici siamo in 10 nono posso mica grattarmi davanti a tutti..aiutatemi...se sapete consigliarmi qualche crema aspetto tante delle vostre risposte.grazie a tutti

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ti consiglio al più presto esami del sangue e particolarmente transaminasi creatinina azotemia per escludere patologie renali e epatiche,e una visita dermatologica ,non prendere farmaci prima della visita dermatologica ,al massimo puoi utilizzare dei saponi a PH 5,5 e delle creme o lozioni idratanti ,infatti la pelle quando è disidratata (anche a causa di saponi molto aggressivi o lavaggi troppo frequenti)prude ,quindi potrebbe essere questo il problema.Ciao e auguri : )

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Il prurito diffuso di solito indica un problema al fegato. Che ne dici di vedere un medico?

Fonte/i: 10 anni di esperienza dr house
  • Vai dal dermatologo al più presto!

• mah sinceramente nn so ke cosa sia... protrebbe essere qualke allergia a qualkosa... (cibo insetto polline o qualsiasi altra cosa...) potresti stare a casa con il tuo ragazzo invece di uscire evitando figuracce...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Stai prendendo qualche farmaco perché alcuni nelle controindicazioni (quelli che prendo io) danno ,orticarie,rash cutanei ecc.,comunque in farmacia fatti dare crema d'avena,per un po passa.

• 9 anni fa

Io sono molto allergica e metto una crema a base di cortisone che si chiama Ecoval...però non è il caso di bombardarsi di cortisone, dovresti farti vedere subito da un dermatologo...

• 9 anni fa

Quanto credi possa costarti fare un salto dal medico?!

.Gloomy

• Anonimo
    9 anni fa

ma vai si!!!!!!!!! vai con il fai da te mettiti una bella crema a casaccio!!!!!!! ma vai dal dottoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

• Anonimo
    9 anni fa

lavati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.