Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

oliox il pelo del mio husky..!? 10 pt al miglioreedere?

mi dicevano k x curare al meglio il pelo del mio husky sarebbe un bene dargli insieme al cibo dell'olio o di salmone o di fegato di merluzzo... cosa dite..???

Aggiornamento:

ma cara giullia... mi immagino già il tipo di persona che sei: ignorante, asociale, maleducata e senzacervello..!! complimenti.. è x colpa delle persone come te che gli stati vanno in rovina.... e dire che di gente ******* ne ho conosciuta... ma tu li batti tutti... ignorante e e capra che non sei altro.. la prossima volta limitati a rispondere alla domanda

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Sì, aiuta a renderlo più lucido, ma senza andare a cercare cose particolari il nostro olio d'oliva va più che bene ed è meno grasso di quello di salmone.

Basta un cucchiaino da tè ogni giorno sul suo pasto. Se sono croccantini assolutamente no, i croccantini bagnati producono tossine.

• 10 anni fa

Il metabolismo cutaneo richiede come elementi base aminoacidi solforati per la produzione di pelo e acidi grassi essenziali per la pelle. Gli aminoacidi solforati sono nei legumi mentre gli acidi grassi essenziali (come p.es. l'acido linoleico, linolenico e l'arachidonico) noti anche come vitamina F li trovi negli oli vegetali. Per quanto riguarda l'acido arachidonico lo trovi, guarda un pò, nell'olio di semi di arachidi. Dunque aggiungere legumi alla razione del cane e un cucchiaio di olio fa sicuramente bene al pelo del tuo cane. Naturalmente la dose di olio non deve essere tale da provocare un eccessivo ammorbidimento delle feci.

Fonte/i: medico veterinario
  • 10 anni fa

buona idea, ma io consiglio la maionese mischiata con un pizzico appena accennato di scureggia di cavallo buona fortuna ; )

• Anonimo
    10 anni fa

io penso ke l'olio faccia solo male al tuo hasky, io nn troppo esperto in materia ti posso consigliare di andare da un negozio di animali e di chiedere il miglior cibo che faccia bene al pelo e comprare ciò che ti india ilnegoziante, e qst lo dico perche anke io ho un negozio di animali...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.