sicurezza bambini auto?

urgente io ho un bambino di 3 anni apre gli sportelli auto in marcia, la mia è una fiat stylo 5 porte,(le ciusure si programmano dalla centralina) grazie.

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Tutte le auto sono dotate della "sicurezza bambini"

Di solito è una levetta posta sul fianco degli sportelli posteriori (quindi la puoi vedere ed azionarla solo con lo sportello aperto) che disabilita l'apertura dall'interno delle porte posteriori.

Controlla se la tua ce l'ha (mi pare strano che non l'abbia) oppure verifica sul libretto di uso e manutenzione.

Per ?

E' molto probabile che se un bambino di 3 anni è capace di aprire gli sportelli da solo, è anche capace di sganciarsi le cinture del seggiolino da solo........ quindi lo puoi mettere col seggiolino dove ti pare, anche nel bagagliaio, ma non risolvi........

• 10 anni fa

ha ragione icemanpilota

basta che apri le porte posteriori, inserisci la chiave della macchina nella apposita fessura e giri, ripeti l'operazione anche per l'altra porta. vedrai che le porte posteriori non si aprono più dall'interno

mia mamma chiamava questa cosa una volta "salvabimbo"

• 10 anni fa

basterebbe legarlo con il seggiolino in mezzo dei sedili dietro e poi chiudere le serrature

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.