antiparassitari... aiuto !?

se uso un antiparassitario spray dopo un 2/3 giorni posso lavare il cane? se è possibile, è utile lavarlo con uno shampoo anti-zecche? o con uno normale? ( sempre per cani ).

Se avete altre conoscenze riguardanti questo argomento aggiungetele pure...

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

Tutti i vari shampi sono dannosi per il cane cosi come l'antiparassitario spray. il cane si lecca e tante volte ha principi di avvelenamento.

Perche' non usi Frontline?????? Tutti i miei gatti (9) e i miei cani (2) sono trattati con frontline.

Metti una fialettina dietro al collo massaggiando lentamente il liquido con un guanto di gomma e i poveri animali finiscono di grattarsi e di raccattare pulci e zecche. Prova.

• 10 anni fa

Gli shampoo sono inutili o quasi quindi lascia perdere....

Non usare prodotti strani che non siano espressamente indicati per applicazione sull'animale (es. classico è l'intossicazione da Neguvon masso sul cane anzichè per terra).

Usa antiparassitari come frontline combo, Exspot, collare scalibor+frontline, advantix.

I tuoi dubbi sono fugati dal foglietto illustrativo di ogni prodotto.

Generalmente non devi fare il bagno ne prima ne dopo le applicazioni (diciamo 7 gg prima e 7gg dopo).

Questo per due motivi:

1) la pelle troppo "pulita" non facilita l'assorbimento del prodotto.

2) Se lavi prima che il prodotto venga completamente assorbito ne riduci l'assorbimento.

• 10 anni fa

Ciao senti ma non ti conviene usare un antiparassitario spot-on le classiche pipette da mettere sulla schiena ?( a meno che il cane non sia allergico) se prendi l advantix ti copre per tutto (il front line no di solito chi usa il front line mette anche il collare scalibor o lo associa ad altro perchè non protegge su tutto) cè solo un problema se hai altri animali in casa perchè se usi l advantix è mortale per i gatti ...mentre il front line è mortale per i conigli ...(io ad esempio ho anche un coniglio è il front line non potrei nemmeno usarlo con il cane)

cmq se usi questi prodotti con l advantix non devi bagnare il cane prima delle 48 ore ciao

• 10 anni fa

io ho il frontline spray ed è molto buono!!!!! agisce subito e dopo non vedi nemmeno una zecca pero credo che devi aspettare piu di 2 o 3 giorni!! :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Un antiparassitario buono è il frontline combo (testato sulla mia gatta ed è efficacissimo). Comunque il cane lo puoi lavare dopo 2/3 giorni, però, è importante che non lo lavi prima di usare l' antiparassitario (indipendentemente da quale usi) perché il cane deve avere lo strato di grasso. Quindi mettiglielo (l'antiparassitario) una volta al mese e assicurati di non averlo lavato in un arco di tempo un pò lunghetto tipo 10 giorni.

Per quanto riguarda lo shampoo esistono però non sono molto efficaci.

Spero di averti aiutato!

Fonte/i: Io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.