Cos'è la Mousse per capelli?

A cosa serve?

Che effetto da'?

Io vorrei la Mousse che rende i capelli ondulati!

Funsiona?

Che marca mi consigliate che costi non troppo?

Ditemi tuttooo...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Le mousse x capelli sono spume con microbolle di aria dalla consistenza soffice per dare sostegno, volume, luminosità e tenuta all'acconciatura. La mousse per capelli è particolarmente indicata a chi ha capelli sottili e capelli che non mantengono la piega.

Si applica sui capelli umidi dopo il lavaggio, prima di procedere con l’asciugatura all’aria o con il phon. In questo ultimo caso, il calore del phon accresce l’effetto fissante. È sufficiente una noce abbondante di prodotto se i capelli sono corti, un paio di noci se sono di media lunghezza o tre se sono lunghi.

La mousse per capelli non si deve impiegare se i capelli non sono puliti in quanto appesantiscono il capello mescolandosi al sebo. Le mousse esistono per capelli lisci, mossi e ricci. Per quanto riguarda il consiglio su quale usare è un pò difficile così x ogni capello reagisce a modo suo comunque mi dirigerei verso articoli professionali.

Chi ha i capelli corti usa la spuma per capelli per dare un naturale effetto "spettinato".

Chi ha una capigliatura lunga utilizza la spuma per capelli per dare loro corposità e volume, soprattutto se si tratta di capelli piuttosto sottili. Mai utilizzare la spuma se i capelli non sono puliti, poiché potrebbe appesantirli (soprattutto se sono grassi) La spuma si applica in quantità proporzionata alla lunghezza dei capelli. Dopo l’applicazione della spuma per capelli, si può procedere all’asciugatura, con il phon o all’aria, se siamo nel periodo estivo. In genere il phon aiuta a fissare meglio la spuma sui capelli, quindi conviene usarlo se si vuole migliorare l’effetto desiderato.

Per effetto ven definito:

Si può fissare ulteriormente la spuma sui capelli ricorrendo ad un gel. Vuoi che i capelli abbiano più volume? Allora procedi così. Dopo aver applicato la spuma sull’intera capigliatura, asciugateli stando a testa in giù. Se invece vuoi che i capelli sembrino il più possibile "naturali", applica la spuma sulle singole ciocche, e poi lascia che i capelli si asciughino all’aria. Se invece hai i capelli già ricci, e desi che siano più belli e ben definiti, distribuisci la spuma per capelli dalla radice alle punte, facendo movimenti circolari sulla testa, come delicati massaggi.

Ciao, pero d'esseri stata utile

Fonte/i: Corso di tricologia
  • 9 anni fa

io la usavo per definire i miei ricci..quella della l'oreal power ricci..devi stare attenta a non usarne troppa altrimenti i capelli restano duri e l'effetto non é naturale. Comunque sceglila in base ai tuoi capelli e all'effetto che vuoi ottenere!

• 9 anni fa

Serve per avere i capelli mossi, oppure se li hai già ricci li rende più forti e belli.

Ti consiglio di prendere quella della garnier!!

• Anonimo
    9 anni fa

serve a dare durezza ai capelli

l'effetto cambia in base a quella che prendi!

c'è quella per capelli secchi, ondulati, ricci, grassi etc..

sono parrucchiera e nel nostro negozio usiamo i prodotti della wella..è un buon compromesso tra qualità e costo.ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.