E ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

Devo partire, ma il mio cane? entrate per favore?

Mia nonna sta male da mesi e a pasqua partirò con mia madre per andare a trovarla in Croazia.

Ma il mio cane? Non posso portarlo con me, perchè ci porta mio zio in macchina che non ama per niente i cani e non vorremo dargli fastidio per esempio quando si deve fermare per farle fare i bisogni e per farla bere ecc. e poi anche per il caldo, essendo un pò vecchiotto meglio se sta a casa. Avrebbe da mangiare, perchè mio padre non può partire con noi, perchè deve lavorare. Io da mia nonna starò una settimana, partirò sabato 23 aprile. Mio padre sabato, domenica e lunedì non lavora, quindi starà con il mio cane.

Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì lavorerà dalle 6 del mattino alle 5.30 del pomeriggio, il mio cane soffirirebbe quattro giorni a stare da solo per 12 ore! Mio padre gli darebbe da mangiare quando va al lavoro e quando torna...

Sabato e domenica non lavora e starà con lui e io domenica sera torno a casa.

Cosa mi consigliate di fare? Forse è meglio se io non vado e va mia madre da sola? Mi arrangierò un pò per quei quattro giorni, qualcosa la so cucinare...

il mio cane è una femmina, barboncino nano, di 9 anni.

Grazie 10 punti la migliore

Aggiornamento:

Fabio : ma cosa c' entra? Non puoi paragonare il cane a mia nonna...voglio bene a entrambi! Non è quello, è solo che devo pensare anche al mio cane che per quattro giorni starà da solo per dodici ore... Non voglio che soffra o che si senta abbandonato, tutto qui!

Aggiornamento 2:

Grazie Barbarella per la stellina :D

Aggiornamento 3:

Bella : io partirò con mia madre! Rimarrà solo mio padre che però per quattro giorni lavorerà e il mio cane starà da solo!

Leggi bene la domanda...

10 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Gente, qui stiamo esagerando!perchè tutti quei pollici al povero Fabio che ha detto solo che la nonna ammalata ha la priorità su un cane che NON resta solo, NON viene abbandonato, c'è il babbo che ci pensa, resta a casa sua mica per la strada!

Pensate veramente che 4 giorni siano letali per un cane che resterà solo ma a casa sua ( scusate le ripetizioni ma mi sembra che qualcuno non abbia capito bene! )

Ma che razza di nonne avete voi? sono tutte delle megere?

Mettetevi nei panni della nonna ammalata che vorrebbe vedere la nipote ma non può perchè il cane resta a casa col padre e deve restare anche la ragazza!

Spero di aver capito male io o che vi siate espressi male voi!

Sono tanti i cani che restano tutta la vita da soli molte più ore di quelle che resterà il tuo per soli 4 giorni.

Parti tranquilla ed auguri per la tua nonna.

Ciao

• 10 anni fa

Ciao!! Bhè potresti o vedere per una pensione oppure rivolgerti ad 1 DOG SITTER che farà compagnioa al tuo cane, gli darà da mangiare e lo porterà a fare i bisogni mentre tuo padre nn c'è! poi comunque dopo le 17:30 torna a casa quindi poi ci penserà lui!!

Fonte/i: ...
  • Anonimo
    10 anni fa

io ti consiglio di andare da tua nonna e poi c'è tuo padre e tua mamma a casa , ci penseranno loro al tuo cane e se proprio non vuoi lasciarla sola rimani con lei com io sceglierei di andare da tua nonna tanto non starai via per sempre poi quando tornerai starai con il tuo cane .alscolta il mio consiglio , telo dico xke io ho 2 cani che ho dovuto lasciare a casa da soli . cap stai tranquillo fai quello che pensi sia giusto!!! baci

• allora, io fino all' anno scorso avevo un cane yorkshire e d' estate, quando andavamo in vacanza, lo lasciavamo a mio zio o a degli amici ma delle volte non potevano tenerlo e allora lo lasciavamo in una pensione che alla fine non è male. lì lo lasciano giocare un po' e mangiava abbastanza bene.

in 17 anni è stato li 5 e non si è mai sentito male....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

ma...

secondo potresti lasciarla in 1 pensione x cani nei giorni in cui tuo padre non può occuparsi di lui!

questa sarebbe la situazione migliore.

certo la pensione la devi selezionare bene!

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao, Credo sia meglio che non lasci da solo.. Potresti portalo in una pensione per i cani. Oppure farlo portare da tuo papà Quando va a lavoro.

• 10 anni fa

Il periodo per cui starai lontana dal cane, è relativo, poi si riduce a 4 giorni su 7 solamente.

Credo che potrai partire tranquillamente, l'importante è che tuo papà faccia da vero Baby Sitter qundo c'è....poi ripeto...non stai mica via 7 anni....ma sette giorni.

@@@per FABIO....scusa sai ma io....preferisco il mio cane, con la nonna...quando ci sentivamo al telefono era già apposto, il cane ha bisogno del contatto ...poi se hai un cane devi sacrificarti...oppure non avere cani.

• 10 anni fa

non amo l'idea di lasciare un cane in una pensione ma se è necessario lo lasci in una pensione oppure non hai una amica che può tenertela e che ha tempo?

buona fortuna

• 10 anni fa

Non lasciarlo solo patirebbe, portalo in una pensione per cani di solito costa un po' ma te li trattano benissimo (:

• 10 anni fa

Io andrei a trovare la nonna che sta male! Preferisci il tuo cane a tua nonna?

Ho detto questo perchè hai scritto che forse non vai a trovare tua nonna, ma sta male! x il cane non c'è problemi lascialo in una pensione o da una tua amica o amico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.