Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 10 anni fa

tdg libro rivelazione il grande culmine è vicino perchè?

perchè nel libro rivelazione il grande culmine è vicino ci sono queste seguenti immagini che significato hanno?

pag 52 quella mano strana che ha l'angelo perchè ce l'ha in quel modo?

pag 78 c'è gesù sul trono, poi di fronte a lui un angelo con una testa di toro, alla sua destra un angelo con la testa di leone dietro un angelo con la testa di acquila e sinistra un angelo con la testa normale. sembrano quei disegni pagani degli egizi con corpo uomo testa di normale.

pag 206 c'è gesù con gli angeli con un uncino in mano e di fronte la terra che sembrano allo stadio con gli incitamenti dei gesti.

pag 218 c'è un angelo con testa di leone con ali con occhi umani sopra..

.

poi ci sono tante altre immagini che fanno molta paura di scene simboliche della bibbia ma un pò distorte vabbè sicuramente servono x far immagginare il passo biblico, xò queste che ho elencate non le ho capite.

attendo una risposta da un testimone di Geova risposte serie

Aggiornamento:

ma la mano non è soltanto scura ha le dita a punta è tutta deformata tutte le altre mani sono normali

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

- La mano strana di pagina 52 è semplicemente più scura rispetto alle altre. Può ritenersi brutta ma "demoniaca" no, a meno che non venga strumentalizzata, focalizzata, tagliata e separata dalle altre, come alcuni gruppi anti-tdG hanno fatto.

-Quella degli angeli con le teste di animali differenti è una raffigurazione dei cherubini descritti nella stessa apocalisse.

Rivelazione 4:7

"E la prima creatura vivente è simile a un leone, e la seconda creatura vivente è simile a un giovane toro, e la terza creatura vivente ha la faccia simile a quella di un uomo, e la quarta creatura vivente è simile a un’aquila che vola”

- Stessa cosa per l'immagine a pagina 218. Gli occhi sulle ali sono descritti al medesimo modo nell'Apocalisse.

Rivelazione 4:6b

"E in mezzo al trono e intorno al trono ci sono quattro creature viventi che son piene d’occhi davanti e di dietro”

- L'immagine a pagina 206 non è un uncino ma una falce e descrive ciò che è scritto in Rivelazione 14:14-16

"E vidi, ed ecco, una nube bianca, e seduto sulla nube uno simile a un figlio dell’uomo, con una corona d’oro sulla testa e una falce affilata in mano. E un altro angelo [il quarto] uscì dal santuario del tempio, gridando ad alta voce a colui che sedeva sulla nube: ‘Metti dentro la tua falce e mieti, perché è venuta l’ora di mietere, poiché la messe della terra è completamente matura’. E colui che sedeva sulla nube mise la sua falce sulla terra, e la terra fu mietuta”.

Spero di esserti stato utile. Ciao

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

C'è chi parla di subliminale senza nemmeno sapere cosa sia. Il subliminale è ciò che l'occhio non capta ma viene immagazzinato dal cervello. Questo caso non rientra nella sottospecie proprio perchè l'occhio lo capta. Non parliamo quindi per luoghi comuni senza nemmeno riflettere (riferito perlopiù a Kaarot).

Comunque sia non vi sono artigli. La mano è come le altre, tranne per un difetto di colore ampiamente spiegato qui:

http://www.tdgonline.net/indice/articoli/sublimina...

Citerò la parte che ci riguarda:

"Dicevamo prima che, a primo acchito, quella mano del disegno potrebbe sembrare davvero equivoca. Ma così non è! Qui il disegnatore c'entra poco o nulla. Sono le strisce di colore e le tecniche di stampa che hanno reso l'immagine in un certo modo. Infatti ingrandendo il particolare dell'immagine con uno scanner a 600dpi, si nota che quelli che sembrano essere artigli, sono in realtà incisioni sul manico dello scettro in mano al personaggio. Le unghie e il resto della mano (che come si può notare nell'immagine a fianco non è "scheletrica") è definito come quello delle altre mani. Da notare poi che si tratta di un disegno d'azione, e a determinare il colore grigio/azzurro è proprio il movimento dello scettro del personaggio con barba e capelli bianchi che rompe i vasi (basta vedere come è deformata anche l'estremità dello scettro "in movimento") . E quella sorta di "scia" che l'artista ha disegnato per dare azione alla sua illustrazione determina, una volta stampata a bassa risoluzione, un'illusione ottica che deforma la mano sottostante. Altro che mano "mostruosa" volutamente disegnata!"

-------------------------------------------------------------

@Flagello degli dèi, la citazione da me menzionata parla di fatti piuttosto concreti.

Se tu guardi la scannerizzazione ti accorgi da solo che le unghie lunghe non vi sono ma le dita terminano normalmente. Sono i rilievi dell'oggetto che fanno pensare ad un prolungamento del dito in maniera evidentemente erronea.

Anche la questione del colore la si vede ad occhio, infatti la mano dal colore "strano" è proprio sulla traettoria della scia dello scettro in movimento.

• Anonimo
    10 anni fa

Mi soffermo solo sulla mano di pag 52.

Ora Mardok tu mi devi spiegare come fa una persona ad avere due mani di due colori diversi e come fa una persona dell'età di 40 anni circa (tale l'età dei figuranti all'incirca) ad avere un braccio giovane e uno vecchio.

Ora dato che quella mano sembra ripresa da un film dell'orrore, è chiaro che a fronte di quell'immagine c'è un messaggio che appare tutt'altro che edificante.

Se vogliamo negare l'evidenza ok quella mano è bellissima e non c'è niente di strano in un uomo che abbia due mani di due età e colori diversi.

@Mardok tu mi conosci da anni ormai e sai come ragiono. Se il problema di quella mano fosse un discorso di risoluzione o di problemi tecnici relativi al colore e alla stampa non ne vedrei più il problema, ma una domanda supplementare la voglio comunque fare. TdGonline è un sito non ufficiale di tdG che non vanta nessun contatto con la sede centrale di Brooklyn. Come fanno loro a sapere che il difetto di quell'immagine sia dovuta a problemi tecnici se la sede centrale non si è mai espressa? Come faccio io ad essere sicuro che questa giustificazione molto plausibile non sia stata però inventata di sana pianta? Solo chi ha commesso l'errore tecnico ha l'autorità di dare spiegazioni.

• Anonimo
    10 anni fa

A parte le immagini che qualche dubbio lo suscita, ciò che mi stupisce è il suo contenuto con spiegazioni incredibili!

• Anonimo
    10 anni fa

Le figure con la testa di toro, aquila, leone, e uomo sono semplicemente le 4 creature viventi citate in Apocalisse 4:6-7

Per quanto riguarda la mano pare che sia un'immagine subliminale

-------------

Caro Gabriele so benissimo cos'è un'immagine subliminale...

L'occhio capta l'immagine subliminale solo quando scopre (diventa cosciente) della presenza di tale immagine.

Chi, ancora, non è cosciente della presenza di un'immagine subliminale può subire l'influsso (di qualunque tipo sia) di tale immagine. Se una persona, invece, diventa cosciente della presenza di un'immagine subliminale, quell'immagine non avrà più alcun influsso su di lui...

Fonte/i: non sono TdG
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

E' facilissimo da capire il perché di certe immagini "strane", siete proprio qui per parlarne di queste immagini strane ed è esattamente questo l'effetto voluto, che se ne parli come di immagini subliminali.

Se io sono un illustratore e voglio che la mia illustrazione fomenti scalpore e maldicenze io farò un'illustrazione allusiva con dei dettagli che prima o poi qualcuno noterà, ne parlerà e dilagheranno supposizioni disparate, se non lo avete capito sono fatti appositamente per creare queste illazioni.

Ne più ne meno, non mi pare sia difficile capirlo, mi meraviglio di quelli che neghino e si aggrappino alla pareidolia, non è pareidolia sono immagini studiate e create nel dettaglio, certi particolari sono stati messi appositamente per destare l'attenzione oppure inserire la pulce nell'orecchio di qualcuno.

Il link dell'illustrazione dove si vede meglio la mano con i colori e il dettaglio più vicino a quello presente sul libro http://www.ccsg.it/T_Geova4.htm

Guardate le due mani, confrontatele e ditemi se non sono completamente diverse in colore forma e di come innaturalmente afferra la staffa, voi come la terreste una staffa? Tiene la staffa sulle dita a mano completamente distesa con le dita distanti, e sono tutte storte certamente non dritte e ben definite come quella della mano destra.

Fate la classica prova, ringrandite l'immagine della mano a pieno schermo e allontanatevi dal monitor di 3 4 metri e poi osservatela, 4 dita.

• Anonimo
    10 anni fa

conosco quel testo,mi dia retta, getti quella pubblicazione eretica, prima che qualche spirito malvagio entri nella sua abitazione attirato dalle immagini sataniche o dagli angeli (demoni) con testa di animale o i cavalli con testa umana, barba compresa

• petola
    Lv 6
    10 anni fa

ma non vi siete mai accorti di tutte le baggianate a cui vogliono farci credere i TdG?

lo sanno tutti che sono molto plateali!

se aspetti una risposta da un TdG ...non ti dovrebbe arrivare perchè secondo la loro dogmatica i mezzi di comunicazione odierni sono satanici(poi però ci sono TdG che ciattano...che contraddizioni!)

• Anonimo
    10 anni fa

Adesso non ho presente tutte le immagini di cui parli pero' ne ho viste alcune dove effettivamente ti chiedi ma è possibile che nessuno prima della messa in stampa abbia fatto caso a certi particolari?

Loro minimizzano parlano di immagini formatesi per caso come succede con le nubi in cielo..

Pero' alcuni casi sono così evidenti che sinceramente qualche dubbio dovrebbero farselo venire...

• Anonimo
    10 anni fa

boh io so solo che tutti quei disegni fanno schifo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.