Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeIngegneria · 10 anni fa

AIUTO con un generatore di impulso elettromagnetico (EMP) ?

Sono un ricercatore medico, ma svolgo saltuariamente un secondo lavoro relativo l'informatica presso I.Net per il maintraining di sistemi Posix (standard IEEE 1003), maintraining sia hardware che software.

Ho bisogno di costruire un generatore di impulsi elettromagnetici (Electro-Magnetic Pulse [EMP] generator) per testare la schermatura di sistemi elettronici, soprattutto computer e mainframe, e la qualità dell'Hardware (che pago di più proprio perché, teoricamente, schermato).

CERCO SCHEMI PER LA SUA COSTRUZIONE, mi serve non troppo pesante né grande poiché lo devo trasportare, non solo nell'ambiente di lavoro ma anche in giro per la stanza stessa in cui lavorerà, non mi importa quanto complicato sia lo schema.

Do 10 punti a chiunque mi aiuterà a costruire un generatore di impulsi elettromagnetici con un'onda stabile (usabile quantomeno per i test) e che possibilmente, ma non necessariamente, scali di poco la frequenza per poterlo utilizzare al meglio ...

Potete anche disegnare lo schema e inviarmelo per email dopo aver scritto qui che mi avete inviato le immagini per email o darmi il link di uno schema già fatto ... grazie anticipatamente, anche se penso che avrò ben poche risposte ...

GRAZIE MILLE COMUNQUE!!!

Aggiornamento: