Cosa? come mantenere l'equilibrio mentale dopo aver visto queste barbarie?

http://www.repubblica.it/esteri/2011/04/10/foto/in...

per la serie le donne non vanno toccate neanche con un fiore...

Certo qui si parla di legge islamica ma le violenze ai danni delle donne ancora esistono: in tanti si sentono in diritto di schiaffeggiare o percuotere mogli, fidanzate e compagne riversando poi la colpa nella rabbia del momento oppure peggio "mi ha provocato lei"

come reagireste voi se il vostro compagno in un attimo d' ira vi desse una sberla?

Aggiornamento:

brava semply!!

@adidhas: possono capitare??? be' in quest'ottica anche una scimitarra che ti mozzi la testa può capitare...ma non scherziamo!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

farebbe meno male una sberla ad altri determinati atteggiamenti..

come ho reagito.. Ho chiesto la separazione .. u.u

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

...x non avere di questi problemi... ke possono succedere... ! è meglio rimanere single...

• 1 decennio fa

stasera ti sei data alla pazza gioia postando tutte queste domande...

cmq non ho mai picchiato una donna in vita mia... nemmeno una sberla....anche se a volte se le cercano....con le morali si...le morali sono più forti delle sberle e fanno anche male

non fa parte del mio carattere picchiare...rispetto molto il gentil sesso...ciao cara...

• Anonimo
    1 decennio fa

l'ultimo ricordo che avrebbe di me sarebbe il mio piede nei suoi coglìoni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

con tanti saluti al rispetto per l'islam.

spolliciatemi, bannatemi, ma io quelle bestie non le sopporto.

sono solo una minoranza quelli che si possono definire " civili".

questa e' la mia opinione.

• Anonimo
    1 decennio fa

L'equilibrio mentale è costantemente in pericolo...nn solo per questo...nn solo per queste forme di violenza...

Purtroppo esistono infiniti tipi di violenza...

La religione, la tradizione...sono soltanto patetiche scuse perchè la violenza gratuita nasconde solo l'incapacità di chi la usa. L'incapacità ad esprimersi, a farsi valere senza dover mettere sempre l'orgoglio davanti, l'incapacità di farsi rispettare, l'incapacità di amare...

L'incapacità di essere uomo...innanzitutto.

Nn c'è gesto che possa portare indietro le cose, semmai ce ne sono tanti che le possono finire...

Ma credo che le immagini si commentino da se, credo proprio che nn ci sia bisogno di dire niente a riguardo. L'unico dovere necessario è quello di mantenere quell'equilibrio mentale, perchè altrimenti rischieremmo di diventare bestie anche noi...

Nn c'è alcuna soluzione nella violenza ed il dolore può provocare solo altro dolore...

Nn tutti sono uguali però, cerca di tenere a mente questo come ancora di salvezza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.