Come si fa a viaggiare con un bambino piccolo per lunghi tragitti?

L'estate prossima andremo in Francia in auto, saranno molte ore di viaggio e mi sto chiedendo come faremo con la bambina.

Fino all'estate scorsa potevamo andare da qualsiasi parte perchè si addormentava sul seggiolino leggermente inclinato.

Ma adesso è grande, nel seggiolino non ci stava più e abbiamo preso il rialzo a norma.

Ma come farà a dormire per tutta la notte seduta?

Che voi sappiate, c'è qualche sistema per far dormire i bambini sdraiati sui sedili dietro, ma in piena sicurezza?

Aggiornamento:

Si, ma quello che mi chiedo è: è sicura il quel modo la bambina?

La legge lo permette?

In caso di tamponamento, rischia di farsi male?

Io non voglio rischiare la vita di mia figlia, voglio un'alternativa che non le tolga la sicurezza data dalle cinture.

Aggiornamento 2:

Infatti intendevo proprio questo, un metodo che possa tenerla agganciata alle cinture, ma a quanto vedo non esiste.

Questa del cuscino ad U non la sapevo, grazie dell'informazione, lo cercherò al negozio per l'infanzia.

5 risposte

Classificazione
  • Craig
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Invece di viaggiare la notte viaggia di giorno e fai più tappe. Eventualmente se sono davvero troppe ore fai una sosta in un hotel. Purtroppo il sistema più sicuro è rimanere agganciati alla cintura di sicurezza e non c'è modo di dormire una notte intera in quelle condizioni.

• 10 anni fa

Non credo proprio che la legge permetta di farla sdraiare sui sedili dietro... oltretutto in caso di frenata brusca vola via...

devi tenerla nel seggiolino... lo so che è scomodo ma al massimo prendile uno di quei cuscini a forma di U da mettere intorno al collo in modo che non le venga male al collo... poi de... si appoggia contro il finestrino... io da piccola dormivo così in macchina...

-----------

ce ne sono molti modelli anche per i bambini...

tipo questo...http://media-cloud.bestshopping.com/images/more/ac...

• 1) vai in aereo in modo da fare un viaggio diretto di poche ore

2) se decidi di farlo in macchina se la bimba è grande deve stare nel seggiolino x forza x la sua sicurezza

3) fermatevi a dormire in un hotel o B&B in modo da fare dormire la bimba in un posto sicuro senza pericoli.

4) scegliete una meta più vicina se hai tutte queste paure

5) Prova a vedere se il seggiolino può ancora reclinarlo in avanti almeno sta comoda e metterli al collo il cuscino a U cosi nn ha la testa k ciondola

• 10 anni fa

vai in aereo e poi noleggia una macchina se devi girare la francia, cmq la francia è piena di scorie radioattive sepolte qua e là, vedi dove vuoi andare guarda su youtube

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

certo che la bambina non puo dormire tutta la notte seduta fai cosi togli il seggiolino metti un paio di cuscini e coperte tra il sedile di dietro e quello vostro e la bambina dorme comodamente

io non o se la legge lo permette ma io dai miei zii lo visto fare

altrimenti verso la sera vi fermate in un hotel ed e piu comodo per la bambina ma anche per voi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.