Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 10 anni fa

perchè la chiesa dice che non esistono gli alieni ?

perchè la chiesa è cosi sicura ?

Aggiornamento:

notizia letta da un giornale

Aggiornamento 2:

scusate la chiesa cattolica ! di altre chiese non so

16 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

SI DAREBBE LA ZAPPA SUL PIEDE COME SI VUOL DIRE.

MICA SVOLTANDO LA CHIESA CATTOLICA ?

QUALSIASI RELIGIONE SOSTIENE CHE DIO E L' UNICO.

GLI UFO VENGONO VISTI CON DEI POTERI SUPERIORI A NOI E FORSE A DIO.

QUINDI SAREBBE UNA CONTRADDIZIONE.

DIO PASSEREBBE DI SECONDO PIANO QUINDI,ECCO PERCHÉ SI DAREBBE LA ZAPPA SUL PIEDE.

RICORDA CHI E IL RE DELLA MENSOGNA,EGLI TUTTO PUO ANCHE.

SPECIALMENTE SE SI DEVE METTERE IN DUBBIO L'ENTITA DI DIO.

Fonte/i: UN TERRESTE.
  • Anonimo
    10 anni fa

Inizialmente non poteva accettare l'eventualità che esistessero altre forme di vita, poiche la bibbia non accenna minimamente a questa possibilità.

Nei testi veniamo descritti come al centro di tutto e quindi scoprire altre forme di vita potrebbe mettere in discussione i testi sacri. Tuttavia ultimamente la chiesa si è ammorbidita e ha accettato l'ipotesi che possano esistere altre forme di vita nell'universo.

Dai un'occhiata qui:

http://www.notiziarioitaliano.it/italia/mondo/2309...

e qui:

http://www.sullacredenza.com/religione-cattolica/l...

• Anonimo
    10 anni fa

questa mi è nuova o.o

spiegazione logica è che nessun cristiano li ha visti forse.

• Anonimo
    10 anni fa

Non avendo alcuna fonte sicura, posso spiegarti questa cosa secondo una mia deduuzione! La chiesa crede che Dio ha creato gli uomini, le piante, gli animali e come ci narrano i testi sacri nella creazione gli alieni non erano presenti: quindi la chiesa non accetta l'esistenza degli alieni, perchè secondo i testi sacri Dio non avrebbe creato nè alieni e altri individui di altri "mondi".

Quindi, arrivando a una conclusione--> Gli alieni vanno contro le attuali ideologie delle Chiesa!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

... come diceva un mio professore "ma tu a che libro leggi?". Scherzi a parte non mi risulta che la Chiesa, se intendi quella Cattolica, neghi la possibilità di altre forme di vita nell'universo.

Ciao ...

• Anonimo
    10 anni fa
  • 10 anni fa

a parte il fatto che chi lo dice? lo dice un giornale? e il giornale mica è la Chiesa :-) cmq mi fa piacere notare una cosa importantissima: scrivi: la chiesa cattolica! :-) il che vuol dire che quella è la Chiesa notte :-)

• ?
    Lv 5
    10 anni fa

Penso che sia per lo stesso motivo che penso io e tanti altri che hanno un po di sale in zucca, e cioè: « Perché non si è ancora visto nessuno, né ci sono segni in tal senso se non la nostra fantasia ».

• 10 anni fa

Dio ha creato L' UOMO a sua immagine e somiglianza...gli alieni non sono stati creati da Dio...O Dio o gli alieni non esistono...

• Anonimo
    10 anni fa

e chi l'ha detto?

L'esistenza di altre forme di vita su altri pianeti non è negata nella Bibbia,semplicemente non ne parla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.