Sampdoria in serie B???.. Ne vogliamo parlare?

ciao raga.. volevo farvi una domanda inerente al fatto che con la sconfitta di oggi con il Lecce, la Sampdoria è invischiata sempre più nelle zone calde della serie A.

Io sono tifosissimo della Sampdoria e ho sempre gioito e pianto insieme a lei, però quest'anno devo dire di sentirmi veramente deluso da quello che è successo...

A settembre, dopo la sconfitta in casa col Napoli, alla domanda se quest'anno la Samp avrebbe fatto un campionato mediocre, mi si considerava un pochino fuori senno perchè in fondo si trattava solo di una partita e che la squadra avrebbe fatto di più... e ora, invece, che siamo ad un solo punto dalla zona retrocessione?? dopo la cessione di Cassano prima e Pazzini dopo, che è successo? Garrone che intenzioni ha? Perchè si diverte a prenderci in giro e ad averci illuso con un preliminare di Champions che in realtà poco gli interessava?

Parlo ora da sportivo e non da tifoso.. Vorrei da parte vostra una opinione spassionata su quello che sta succedendo a Genova, sponda blucerchiata, ma senza sfottò, perchè la mia domanda è quella di capirne meglio su una crisi che è ormai irreversibile..

Lo ammetto: psicologicamente mi sto già preparando al prossimo anno in serie B :(

sinceramente quest'anno la serie A non ce la meritiamo...

e poi: Macheda, Maccarone, Biabiany.. Ma che cavolo di giocatori sono?

Quelli che ora scendono in campo, dovrebbero indossare sempre la seconda maglia della Samp, quella da trasferta, perchè non meritano assolutamente di indossare quella blucerchiata.. non la sentono loro.. quindi che vadano foera de ball... e intanto gli atri guagnan...

A momenti gioco meglio io..

Cassano - pazzini, dove siete??? ci mancate

Aggiornamento:

ps... per tutti: voi cosa ne pensate di una contestazione bella pesante, nel caso in cui la squadra malaugaratamente dovesse scendere in serie cadetta?

credete che Garrone possa cavarsela così, oppure la tifoseria non perdonerà quello che ha fatto? gliela farà pagare?

Aggiornamento 2:

ps... per tutti: voi cosa ne pensate di una contestazione bella pesante, nel caso in cui la squadra malaugaratamente dovesse scendere in serie cadetta?

credete che Garrone possa cavarsela così, oppure la tifoseria non perdonerà quello che ha fatto? gliela farà pagare?

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Merita più il Bari che la Sampdoria la salvezza.

E ho detto tutto.

• Anonimo
    10 anni fa

Mah ti parlo da tifoso milanista e da sportivo. Vedere una società come quella della Sampdoria con un passato ricco di soddisfazioni e onore, non è bello nemmeno per me, dispiace davvero.

La colpa è da attribuire in primis a Garrone per aver trascurato enormemente la Champions come tu stesso hai detto. Le cessioni di Cassano e Pazzini sono effettivamente incommentabili, ma c'è da considerare anche il mediocre lavoro svolto dai due allenatori, Di Carlo e Cavasin che non hanno saputo gestire la situazione, motivare i calciatori nella giusta maniera, e soprattutto hanno lasciato in disparte un calciatore come Macheda, che ti può sembrare un brocco ma ha grande classe, non per niente ha militato nel Manchester United segnato marcature importanti nel corso delle stagioni.

Macheda è giovanissimo e non è stato gestito bene, oltrettutto non viene mai schierato titolare. Vedrai che la prima volta che viene messo titolare, segna! ;)

Spero vi salverete, ma preferibilmente non da questa domenica che giocate contro di noi XD

• Anonimo
    10 anni fa

Credo che le cessioni di Cassano e Pazzini non siano la "scusante" per il rendimento dei blucerchiati.

Penso sia dovuto ad un fatto psicologico. Le cessioni di quei due pezzi importanti hanno sucscitato la contestazione della tifoseria, e questo non aiuta la squadra, sopratutto dopo essere usciti un po ingienuamente dai preliminari della Champions. è vero, la società non aveva per nulla puntato sulla Champions e questo va riconosciuto, però la squadra continua a giocare con il cuore anche in momenti difficili. Come oggi contro il Lecce. Le prestazioni pessime sono dovute anche alla stanchezza, al peso di una stagione difficile. Lo so bene, da tifoso Viola, ricordo molto bene il nostro girone di ritorno dell'anno scorso (19 partite, 16 perse, 2 pareggiate e 1 vinta).

La Samp però è una squadra importante e gli auguro vivamente di restare in A, superare un finale difficilissimo e ripartire con le idee più chiare, non commettendo più gli sbagli di questa stagione. Come gli acquisti sbagliati (macheda, biabiany ecc.) e ricostruire un organico degno della migliore Samp!!

Saluti da Firenze!!!

• 10 anni fa

Garrone ha preso in giro tutti. Per primo se stesso....nessuno ha capito le sue mosse!!credeva di massimizzare il risultato con il minimo sforzo ma non è stato così!!!stravolgere l'attacco a metà stagione dando via due super attaccanti per 3 giocatori medio-bassi è stato un suicidio!!!lui ha agito male e male gli hanno consigliato i suoi collaboratori!!!cambiare un intero reparto a metà stagione è da pazzi!!!!sopratutto se hai già cambiato allenatore all'inizio dell'anno!!Lo scorso anno i meriti sono stati in primis di Cassano e Pazzini!!Alcuni hanno confuso il successo dello scorso anno con i meriti dell'allenatore e de DS!!!quel qualcuno quest'anno ha verificato che i meriti non erano solo loro(guarda Juve)PERCHé IN CAMPO CI VANNO I GIOCATORI E SE NON LI HAI ALLORA BUONANOTTE!!La rosa se guardi bene non è di altissimo livello...ora il giocatore più forte è Palombo, Poli è bravo ma è troppo giovane, Zigler non è riuscito a ripetere la straordinaria stagione scorsa...e poi io credo che se tu sai di avere due fuoriclasse come Cassano e Pazzini giochi più rilassato e giochi anche meglio!!!

QUindi Garrone deve chiedere scusa a tutti, scrivere una lettera, fare un'intervista o ancora meglio presentarsi di persona alla piazza e dire:"HO SBAGLIATO, ME NE ASSUMO LE RESPONSABILITà, PAGHERò PERSONALMENTE E METTERò UN BUDGET SOSTANZIOSO DA SPENDERE PER IL PROSSIMO ANNO!!!"invece di non presentarsi ale riunioni a cui è invitato PRENDENDO IN GIRO UN'INTERA CITTà E UN'INTERA TIFOSERIA!!!!

P.S per quanto riguarda la champions nla colpa è ancora una volta di Garrone...la squadra si è impegnata al massimo ed è andata fuori anche con un pò di sfortuna!!!IL PRESIDENTE INVECE DI RAFFORZARE LA SQUADRA HA INCASSATO I SOLDI E SE NE FREGATO...UN VERO SCHIFO ALL'ITALIANA!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

http://www.sampbook.com/blog/10/04/2011/samp-sul-b...

Fratello Sampdoriano leggi qui. Questo è quello che penso.

Garrone non è un uomo di calcio ahimè. La scelta di affidarsi a Gasparin e Tosi è stata errata.

Anch'io, come leggerai nel link, la B la sento vicinissima.

Finchè ci sarà speranza però ti voglio vivo! Voglio sentirti urlare allo stadio FORZA SAMPDORIA!

Se non ci crediamo nemmeno noi è finita davvero..

• Anonimo
    10 anni fa

Garrone ha il senso degli affari.....sè visto

• Anonimo
    10 anni fa

Si salva all'ultima giornata.

• Anonimo
    10 anni fa

ti dico che io sono di napoli e tifo napoli la samp mi è simpatica anche perché mio cognato è di genova e tifa samp quindi spero che la samp si salvi ma credimi se ti dico che il vostro presidente si meriterebbe la B!!! comunque spero che vi salviate ciao

• 10 anni fa

Penso che per noi tifosi blucerchiati non ci siano parole per esprimere la nostra amarezza...(come abbiamo scritto domenica sullo striscione in gradinata). Garrone ha smantellato la squadra per interessi economici e questa è una cosa tristissima per noi che ancora amiamo il calcio, quello vero, non legato ai soldi e alla pubblicità, ma ai nostri colori, alla nostra maglia. Secondo me ora è inutile contestare, aspettiamo il verdetto di fine campionato e poi si vedrà. Noi dagli spalti non dobbiamo MAI mollare, dobbiamo crederci e colorare lo stadio come abbiamo sempre fatto!

PS rispondo a un utente (tifoso del Napoli) che ha scritto le seguenti cose:

*"Amate la maglia non i calciatori"... dico che tifo NAPOLI... purtroppo alla sampdoria manca una tifoseria che segue la squadra anche quando va in trasferta... '

Cosa stai dicendo????Vai a vedere quanti eravamo alla finale di Coppa Italia a Roma. a Brema...ma anche a Verona domenica scorsa! Ascolta cosa dice un commentatore in TV :'I tifosi della Sampdoria sono il migliore spettacolo che questa partita offre'.

*'sono andato a vedere al San Paolo Napoli-Sampdoria... Eravamo in 50 mila... e 0 "Sampdoriani" '

Grazie ci hanno vietato la trasferta! Perché siete gemellati con il genoa e per noi è ritenuta trasferta pericolosa.

*'è difficile giocare in 11 contro 50 mila, vedi oggi al Dall'Ara.. eravamo più dei tifosi del bologna'

Hanno detto che al Dall'Ara eravate 15000 e la capienza di quello stadio è di 36.532...non mi sembra più la metà..

Se voi napoletani foste meno esaltati e un pochino più intelligenti potreste essere apprezzati da tutta quell'Italia che è stufa di vedere assegnare gli scudetti alle solite big...ma finché farete così non so chi possa stare dalla vostra parte!

• Anonimo
    10 anni fa

non credo che retrocede

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.