Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

Scusate, ma il mio peso è esatto per la mia altezza?

Sono alta 1.57, non sono una stangona ok, mi sembra chiaro e peso 43 chili.

Sono parecchio fissata, visto che ho avuto in precedenza dei disturbi alimentari. Ho bisogno di essere rassicurata un po', che ne dite, pensate che sia un peso adeguato?

Grazie.

6 risposte

Classificazione
  • Elegie
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

"Benessere" significa, in sostanza, aver un rapporto positivo con il proprio corpo. Quando si ha considerazione dell'involucro contenente la personalità del soggetto in quanto oggetto (nel dualismo), e si trova legittimo e necessario, dunque, doverlo plasmare in relazione alle proprie preferenze (risultate, quest'ultime, dal contatto con l'esterno, in altri termini il contesto Sociale), non risulta possibile immedesimarsi in esso, e raggiungere la soddisfazione.

La consapevolezza del corpo, nel malato, è analoga: lo considera un oggetto danneggiato, e oggetto di analisi Scientifica in quanto teatro di un avvenimento anomalo; avverte sensazioni negative, e le traduce in malessere emotivo. Anche la Schizofrenia, è caratterizzata spesso da una scissione del Sè dal proprio corpo fisico.

Trovare un equilibrio, mentale o metacorporeo, significa trovare soddisfazione, e se si vuole felicità; a te riconoscere siffatto equilibrio nel tuo corpo o in un ideale remoto del tuo stesso corpo.

• Anonimo
    10 anni fa

Sei un bel po' sottopeso, intanto se puoi evita di prendere a modello le modelle...

• 10 anni fa

Parla col tuo medico.

Probabilmente hai bisogno di qualche chilo in più.

• 10 anni fa

dovresti pesare almeno 50 o.o

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

secondo me se riesci ad arrivare ai 50 sarai ancora più bella!!!

• 10 anni fa

mi dispiace sò che quei disturbi fanno star male parecchio ma posso dirti soltanto che hai un rapporto altezza peso perfetti anzi forse sei anche un pò troppo "magrolina" non credi??

stai tranquilla non lo dico tanto per dire la mia risposta è obbiettiva: il tuo peso è adeguatissimo

ciao e stammi bene ;)))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.