lucipollon ha chiesto in ViaggiItaliaToscana · 9 anni fa

Camping Toscana o Marche x famiglia con bambina di 3 anni?

Ciao a tutti!

Come molti di voi, anch'io sto pensando alle vacanze estive e non so proprio dove sbattere la testa. La mia idea è comunque quella di affittare un bungalow (meglio ancora una mobilhome) in qualche campeggio-villaggio in Toscana o nelle Marche. Saremo io e mio marito con la nostra bimba di 3 anni, quindi l'ideale sarebbe trovare un posto vicino al mare, ma che abbia anche la piscina. Lo so che è pienissimo di campeggi con queste caratteristiche, ma se qualcuno di voi mi potesse consigliare un posto in cui è già stato mi farebbe un gran favore!

Grazie!!

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao vieni in Val di Cornia mare pulitissimo(dal 1992 non ci sono più scarichi in mare)e strutture accoglienti che soddisfano la tua richiesta si comincia dalla costa Ovest con il Park Albatros http://www.ecvacanze.it trovi tutto sul sito ci sono piscine per bambini che comunque vedi dalle foto in più cinema e discoteca,la spiaggia è di rena dorata il mare bandiera blu verso Piombino(circa un Km trovi il camping Sant' Albinia stessa spiaggia stesso mare con minibus per Baratti bellissimo golfo dalle acque cristalline e necropoli etrusca unica sul mare http://www.santalbinia.it passo quindi alla costa est caratterizzata da sabbia bianca fine impalpabile,mare che degrada dolcemente adattissimo per i bambini comincio con il villaggio e camping Orizzonte con bus navetta per le spiagge di perelli 2/3 http://www.villaggioorizzonte.it circa un paio di Km verso Riotorto trovi il camping Riotorto con bus per la spiaggia di carlappiano (dove vado io) http://www.campingriotorto.com e il località Carbonifera trovi il villaggio e camping Pappasole il più vicino alla spiaggia circa 100 metri http://www.pappasole.it trovi tutte le info sui siti e tutti affittano bungalow o case mobili ciao buona vacanza

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Ciao,

    io l'estate scorsa sono stato fra Fano e Marotta, a pochissimi Km da Cattolica e Riccione... Non è n campeggio, ma te lo consiglio vivamente!!!

    albergo direttamente sulla spiaggia (solo una strada pedonale da attraversare), ottima cucina, camere pulite ed accoglienti, prezzi molto contenuti rispetto alla media (soprattutto della riviera)...

    Se non hai una meta prefissata (da ferrara a rimini cambia moltissimo) te lo consiglio, è l'ideale per una tranquilla settimana di mare e relax con la famiglia...

    Spero di esserti stato utile

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Nelle Marche non ti so dire, ma sono stato all'Orbetello Camping Village (nuova gestione del vecchio camping il Veliero) ad Albinia nel parco dell'Argentario.

    Hanno dei bungalow nuovissimi e (come tutte le nuove gestioni) sono gentilissimi.

    Sono praticamente sul mare e hanno anche l'animazione per bimbi piccoli (però non ricordo il limite d'età)

    Il sito è www.orbetellocampingvillage.it.

    Ciaoo e buona vacanza.

    Gianp

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Campeggio "cielo verde" a Marina di Grosseto(toscana)..è sulla piaggia..molto pulito,attrezzato e adattissimo a bambini!

    puoi cercarlo su google! ciao..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    non è nei posti che hai elencato però dacci un'occhiata io mi sono trovata bene http://www.campingriver.com/

    e se ti fà piacere passami a trovare nel mio blog dove ho annotato le mie esperienze di viaggio

    http://viaggiareconibambini.blogspot.com/

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Julian
    Lv 5
    9 anni fa

    Ciao! ti consiglio di dare un'occhiata anche a questo agriturismo in Toscana vicino Pisa ed a 2 km dal mare: http://www.tabitravel.it/1/la_fattoria_di_tirrenia... è molto bello, con piscina idromassaggio e tanti giochi per bambini!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.