Sondaggio per donne: come la prendereste se il vostro convivente o vostro figlio praticasse bodybuilding?

Ho specificato "convivente" o "figlio" e non "fidanzato" proprio per voler evidenziare il fatto che con questa persona ci passate insieme tutta la giornata.

...in particolare mi riferisco al tema dell'alimentazione...in pratica chiunque pratichi bodybuilding a livelli almeno un filino decenti fa 6 pasti al giorno e mangia e beve (acqua, chiaramente!) in quantità industriali ogni 3 ore circa, ovunque si trovi...voi tollerereste una cosa del genere?

(...e per quanto riguarda la questione del costo, tra alimentazione, palestra ed integrazione un bodybuilder decente spenderà ogni mese almeno 140-150 euro in più rispetto ad una persona normale, ma magari risparmia su tanti cibi spazzatura ed anche su tante altre cose proprio perché la sua dedizione estrema verso questo sport lo spinge a non sentire il bisogno di comprare cose che interessano ad una persona comune.)

...insomma pensate che per voi una cosa del genere possa essere tollerabile? (Se la risposta cambia a seconda del fatto che si tratti di vostro figlio o del vostro partner convivente, specificate pure e motivate!)

...faccio questa domanda perché, parlando con altri ragazzi, è emerso un certo ostruzionismo da parte dei familiari verso chi pratica questo stile di vita!

Aggiornamento:

...chiaramente quei 140-150 euro di cui parlo nella domanda considerano in qualche modo "spalmato" sui vari mesi il costo dell'abbonamento in palestra, quindi magari il mese in cui si paga l'abbonamento la fuoriuscita è notevole, mentre nei mesi a venire il costo extra relativamente a cibo ed integrazione è sensibilmente più ridotto e si può aggirare pure sui 100 euro scarsi.

Aggiornamento 2:

Non Mi Incanti ---> eh no, purtroppo bisogna per forza prendere anche delle integrazioni (proteine in polvere, amminoacidi, vari pre-work out e post-work out, glutammina, creatina, etc, etc,...) sia per motivi di praticità (se uno è in giro ed è impegnato non può portarsi dietro chissà cosa, mentre con un po' di integratore e di yogurt può cavarsela tranquillamente), sia di costo (in proporzione le proteine in polvere costano di meno rispetto a quelle ricavate da carne, pesce, uova ed affettato magro...e non è che uno può mangiare più di 1 kg di carne al giorno!), sia di assorbimento, sia per spingere al meglio prima dell'allenamento, etc, etc,...

Aggiornamento 3:

...che bello...c'è molta tolleranza su Answers...qualcuna mi vuole adottare come figlio? :-S

Aggiornamento 4:

Passer@ ---> chiaramente è lo stesso bodybuilder che si procura gli alimenti e si prepara i vari pasti da solo, senza pretendere nulla da nessuno, ci mancherebbe...quanto all'abbonamento, viene meno di 50 euro perché si fa sulla lunga durata e se si divide questa cifra per il totale dei mesi si ottiene un valore inferiore ai 50 euro! ...quanto al discorso della salute, periodicamente (una volta ogni 6 mesi o una volta all'anno) si fanno le analisi del sangue, quindi ci si tiene sotto controllo!

Aggiornamento 5:

Non Mi Incanti ---> non necessariamente professionisti...anche un ragazzo normale deve mangiare a valanga ed integrare...quanto ai professionisti, almeno nel 99% dei casi (se non nella totalità!) usano sostanze dopanti, quindi è un mondo completamente diversi (ad esempio un bodybuilder natural non può allenarsi così spesso come fanno i dopati, altrimenti non darebbe al tempo il giusto tempo per crescere, ma 3 allenamenti settimanali, da un'ora ciascuno, sono più che sufficienti in condizioni normali)-

Aggiornamento 6:

the genius in the bottle ---> eh, lo so...però in tantissimi sono intolleranti! :-(

Aggiornamento 7:

the genius ---> tieni presente, però, che se ti alleni a casa, non puoi usare i grossi carichi (non so quanta ghisa avrai, può darsi che basti, anche se ne dubito) e, comunque, più pasti si fanno, più si accelera il metabolismo...se poi tu sei fortunato geneticamente o non vuoi fare le cose in modo perfetto, allora è un altro discorso...comunque siamo sicuramente d'accordo sul fatto che gli scetticismi di certe persone sono insensati!

Aggiornamento 8:

Stu ---> mica vero?! ...per me ognuno può fare quel che vuole, l'importante è che ci si rispetti a vicenda!

Aggiornamento 9:

Pippa Poppante ---> ...ma hai creato l'account poco fa apposta per dire 'sta cagàta? :-O ...comunque no, per quanto stimi molto Michele, non mi interessa diventare come lui...anche se meglio lui di tantissime altre persone!

Aggiornamento 10:

Genius ---> bel fisico, nulla da eccepire! ...comunque non siamo tutti uguali ed una persona che ha la corporatura esile con arti lunghi e sottili (un ectomorfo) deve comunque mangiare molto di più rispetto ad uno più fortunato geneticamente...quanto al discorso che dopo i 30 anni l'entusiasmo si può abbassare, non saprei...vedremo se col tempo la cosa sarà valida anche per me! :-)

15 risposte

Classificazione
  • LLsa
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Premetto io e lo sport siamo due cose diverse, ma dato che non sono la diretta interessata, contenti loro, contenti tutti.

I costi purtroppo ci sono sempre, il fatto del cibo non sarebbe un problema, magari mi permetterebbe di mangiare un po' di più, l' unica cosa che mi lascia perplessa sono i soggetti in questione che non hanno nulla a che vedere con questa disciplina.

Quindi i non favorevoli sono loro e non io.

Ciao carissimo, un abbraccio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Guarda non c'è bisogno di convivere con loro per sapere che sono dei gran rompi.... ma non perchè seguono una alimentazione particolare o mangiano 6 volte al giorno ma perchè stanno lì a farti notare quanto loro sono sani ed invece tu morirai di infarto

ora dico io: ma se ti piace fare ginnastica e mangiare carne magra perchè mi rompi i cogli.... mentre mi sto godendo la mia trippa piccante spiegandomi perchè quello che mangio mi va a occludere le arterie.... e lassame vivere o morire in santa pace

• 9 anni fa

Mi costerebbe molto, sia in termini di fatica, che in termini strettamente economici.

non so Paolo, mi dovrei trovare nella situazione per poterlo dire con certezza...

fatto sta che io NON ti adotterei mai, manco se mi pagassi per farlo..eheheheehehe

;-)

• sasa
    Lv 7
    9 anni fa

Paolo ,

partecipo lo stesso anche se uomo e non sono per nulla informato in materia

Per quanto mi riguarda sarei contrariato perché implica il dover costruire un corpo . Personalmente prediligerei di più una scelta tipo ginnastica (anelli, parallele) oppure anche ciclismo , corsa nuoto.

Credo che se lo vedessi volteggiare sugli anelli , sarei ultrafelice :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

A me non fanno piacere le fissazioni in generale.

Il bodybuilding lo è perchè ti porta a stravolgere lo stile di vita tuo e della tua famiglia.

Anch'io ho notato ostruzionismo da parte delle famiglie di amici che lo praticano.

I problemi sono fondamentalmente il fatto che io non posso cucinare 6 volte al giorno, anche se i vostri preparati si basano più spesso su cose crude come tonno, gallette di riso, panino al qualcosa, resta il fatto di dover cucinare sicuramente anche qualcosa.

Io non mi sto a casa a cucinare al figlio 6 volte al giorno, quindi se lo fa lui da solo, e poi pulisce, già va meglio.

E poi non so se potrei permettermi di pagargli 150€ al mese di cibo in più (ma secondo me sono più di 150) e i canonici 50-60 euro al mese di palestra.

La cifra inizia a diventare consistente, e in certi casi, proibitiva. Ma anche qui, se va a lavorare e si paga ste cose da solo è ok.

Infine anche la spesa dovrebbe integrarla lui (in senso fisico di andarsela a fare al supermercato) perchè io posso comprare il più, ma sicuramente potrei dimenticarmi molte cose.

Tralascio volutamente nella risposta, tutti i grandi problemi fisici che diete del genere (abbinate a quel tipo di sfondamento in palestra) hanno sul fisico della persona. DOvendo guardare solo a questi, dovrei chiuderlo in casa.

• Anonimo
    9 anni fa

sicuramente meglio di un figlio che spende 200 euro al mese tra uscite con gli amici, pizzate, sigarette e discoteche. La storia dei 140 euro al mese non è molto valida, io pratico questo sport

1 mi alleno a casa quindi ho speso in una volta sola 500/600 euro e ora non spendo un cent ormai da 5/6 anni e non li spenderò piu

2 di integratori, pur prendendone e delle migliori marche, spendo 30 euro al mese( eh si, il miracolo dei negozi online esteri ehehe)

3 per l'alimentazione, se conti che le persone normali magari mangiano carne 1 volta la settimana ma prendendo il filetto o il vitello da 15 euro al kg, mentre noi mangiamo petto di pollo a 6 euro al kg vedi che non c'e molta differenza. Inoltre, quello che loro risparmiano su queste cose, lo spendono per altri cibi spazzatura, quindi alla fine direi che la spesa esce uguale, al massimo un 30/40 euro al mese in piu noi.

Poi ricordati che questi concetti estremi del bb( mangiare ogni 3 ore, prendere tante proteine etc etc) vanno bene per chi lo fa a livello professionale di gare, altrimenti sono tutte cose inutili. Quando uno si è fatto 3 buoni pasti e uno spuntino del pomeriggio con proteine in polvere e un frutto e apposto. Mi fa ridere certa gente che spende un bordello di integratori, cura maniacalmente anche il grammo di pasta e poi di panca fa 50kg.

Beh le persone piu forti e piu brave coi pesi si allenano a casa. mai sentito parlare di power rack? ecco il mio risultato( avatar) senza seguire questi dogmi stupidi di questo mondo. Altra cosa, le proteine sono altamente sopravvalutate, si dice di prenderne 2gr 2,5gr per kg di massa magra, niente di piu sbagliato!!! solo col doping puoi far andare tutte ste proteine nei muscoli, una persona normale ingrassa cmq. Ne bastano 1,2/1,5kg per kg di massa magra, ergo se hai 80kg di massa magra, te ne bastano 100/120 gr al giorno, solo che chiaramente non te lo diranno mai, perche altrimenti le vendite di proteine in polvere calerebbero di brutto. E normale a poco piu di 20 anni lasciarsi prendere da questi eccessi e fare tutto manco si fosse coleman, anche io ci sono passato come tutti. Ma, passati i 30 anni, chi ancora fa questo sport ha capito che questi eccessi sono assolutamente inutili, e si cresce lo stesso( anche meglio) facendo le cose semplici.

• Anonimo
    9 anni fa

Non mi darebbe fastidio se è una sua scelta...devo dire che non ci dovrebbe esser bisogno di integratori se l'alimentazione è sana e varia...al limite ci si può far fare una sana tabella alimentare da un professionista del settore...

Ecco,mi scoccerebbe più il fai da te senza controllo,lo giudico dannoso per la salute...qualunque sia lo sport praticato...

°°°°

tu parli di professionisti...

be',ci credo che ,per mancanza di tempo ed altro,abbiano bisogno di prender integratori..

ma è anche vero che,quando sono a casa,la loro alimentazione è più semplice e facile da seguire...anche da cucinare!!!

• Beh...i figli sono figli...però sicuramente sarei una madre rompi balle del tipo"Ma cosa mangi quelle robacce? Mangiati un bel piatto di pasta..Così ti rovini il fegato...Quelle cose non vanno bene...<t<roppi muscoli non sono belli..."

Per il convivente, sarebbe una rottura: dal dover preparare pranzi divisi, oppure adeguarmi a quello che deve mangiare lui, perchè così vuole lui, non mi andrebbe bene. Poi mi darebbe fastidio anche quella mentalità di fissato cronico che ogni cosa che mangio sembra(e lo fa, immagino) che scannerizza il cibo in valori nutrizionali, con magari successivo giudizio finale: mangi troppi zuccheri, mangi troppi grassi...Oppure uscire a cena raramente, in soli posti che cucinano quella determinata roba, perchè il semplice kebabbaro non va bene. Poi, nel mio immaginario, il bady builder, cura il suo fisico(depilazione, lampade, creme e cremine..)più di me...Il pomeriggio, magari dover uscire in funzione dei suoi allenamenti(il martedì sì, il mercoledì no...il giovedì sì...)

Sono abbastanza intollerante e sarei pure un filino invidiosa.

Ciao*

• Anonimo
    9 anni fa

Se lo praticasse il mio convivente...non sarebbe mai diventato mio convivente.....non mi piacciono i culturisti.

Per motivi di salute, mio figlio non potrà mai farlo (grazie a Dio!).

• 9 anni fa

preferirei di no....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.