Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Europa - Altro · 9 anni fa

clima malta fine aprile?

Vorrei andare a malta, precisamente bugibba, dal 25/04 al 29/04...mi sapete dire com è il clima? Che temperature ci sono di giorno e di sera? Che tipo di abbigliamento dovrei portare? Jeans maglioncino e giacchetta o shorts e t-shirts? E' ancora presto per fare il bagno vero?

Scusate le mille domande ma ho avuto brutte esperienze nei miei viaggi in fatto di clima!!

3 risposte

Classificazione
  • A_Rm
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Normalmente è ancora presto per fare il bagno al mare per via della temperatura delle acque, ancora fredde, ma il costume portalo che di solito le temperature sono buone per prendere un po' di sole o fare il bagno in piscina.

Normalmente la minima oscilla tra i 13 ed i 16 gradi (7 gradi è la minima assoluta mai registrata in quel periodo) e la massima oscilla tra i 18 ed i 22 gradi (la massima possibile per quel periodo si aggira sui 30 gradi).

Fossi in te, porterei qualche maglietta, sia a maniche corte, sia a maniche lunghe, qualche jeans, un maglioncino di cotone ed un giacchetto leggero ma cmq a prova di vento. Scarpe leggere (mocassini, ballerine, scarpe da ginnastica) ma cmq nn ancora sandali.

Non dare retta a chi ti dice che Malta è brutta. Probabilmente ci è andato a luglio ed ad agosto, quando diventa una bolgia infernale di ragazzini scalmanati. Invece durante le stagioni intermedie è molto piacevole, perchè permette sia di godere del mare e della natura, sia del suo patrimonio culturale.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Cianto
    Lv 5
    9 anni fa

6-7° + caldo della Sicilia lo fa probabilmente il deserto sahariano, non certo Malta.

A fine aprile in genere la temperatura è sui 23-24° giorno e 13-14° di notte. Per l'abbigliamento regolati tu tenendo conto che nella mezza stagione il tempo è + instabile e se dovesse piovere farebbe + freddo; se invece dovesse venire lo scirocco potrebbe fare + caldo.

PS: Comunque Malta è un postaccio, potevi scegliere una meta + bella

• Considera che il clima di Malta è molto simile a quello della Sicilia,solo un pò più caldo,di circa 6-7 gradi. Baci!E,buone vacanze!

@Cianto: secondo te,in Sicilia in questo periodo ci sono 30 gradi?non credo proprio,informati bene prima.Baci!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.