Rasoio o Crema Depilatoria?

Aggiornamento:

Ma io mi faccio sempre la ceretta! Mi serviva per le ascellee ahahah che mi consigliatee?

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, i due metodi sono molto diversi tra loro e tutto dipende da quale parte del corpo devi depilare.

Tra i due io preferisco la crema depilatoria: la trovi per viso, gambe e braccia e le zone delicate. Quindi basta che bagni i peli e stendi un bello strato di crema lasciando in posa per massimo 10 minuti, poi ti sciacqui con una spugnetta e vengono via i peli a meraviglia.

Non bisogna utilizzare mai la crema su brufoli, ferite, pelle non perfettamente integra e nemmeno deodoranti o profumi o doccia schiuma sia prima sia dopo aver depilato con la crema.

Se usi il rasoio, ci sono le classiche lamette manuali oppure i rasoi elettrici. Stai però attento: vale sempre il discorso di non usarlo su brufoli, ferite, pelle non perfettamente integra e poi bisogna stendere un velo abbondante di crema idratante e nutriente sulla zona trattata. Non lo usare assolutamente sulle zone di ascelle, viso ed inguine ma solamente su gambe e braccia, andando dal basso verso l' alto.

Spero di esserti stata di aiuto, saluti e a presto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Tata
    Lv 6
    9 anni fa

nessuno dei due.. rasoio e creme induriscono il bulbo del pelo facendo ricrescere questo più forte.. ti consiglio la ceretta

beh se è solo un'occasione ti consiglio il rasoio indolore ma soprattutto rapido.. utilizzalo però sempre con la schiuma adatta..

Fonte/i: sono estetista
  • Anonimo
    9 anni fa

dipende... Ad alcuni usando il rasoio viene il prurito alle gambe.. la crema depilatoria invece no...

Io personalmente preferisco usare il rasoio, perchè ci impiego meno tempo e perchè la crema depilatoria (non so perché) su di me non è tanto efficace..

sono sempre dell'idea che comunque la ceretta sia la cosa meglio, è vero, fa male.. però te la devi fare una volta ogni venti giorni:)

• 9 anni fa

Crema depilatoria ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Sono uguali, tagliano entrambe il pelo e i peli ricrescono dopo qualche giorno. Tra i 2 per me è meglio la lametta, ma solo perchè la crema contiene degli acidi che non fanno benissimo alla pelle se usata spesso

• 3 anni fa

Se cerchi una soluzione per eliminare una volta per tutte l'acne ti consiglio questo rimedio naturale http://EliminareAcne.netint.info/?733c

Le cause dell’acne non sono chiare ma uno dei principali fattori scatenanti è l’accresciuta produzione di sebo (una sostanza oleosa che serve a difendere la pelle) da parte delle ghiandole sebacee poste alla base dei peli.

• 6 anni fa

Conosci il sistema di epilazione a luce pulsata? Ormai sono in commercio prodotti ad un prezzo abbordabile che ti cambiano veramente la vita. Io ho comprato su Amazon un prodotto della Philips davvero favoloso!

All'inizio non ero molto convinta.. ma una volta provato, non lo lasci più! veloce, leggero, pratico, in pochi minuti elimina il fastidio dei peli superflui!!!

Ecco il link alla scheda prodotto: http://bit.ly/1AEqZ73

• 9 anni fa

Sinceramente nessuno dei 2 le creme depilatorie sono costituite da agenti chimici che fanno molto male alla pelle, ...per rasoio intendi il silk-epil? bè ti avverto che ti farà incarnire tutti i peli... se poi usi la lametta almeno è indolore solo che ti farà irrubustire ancora di più i peli che cresceranno molto più forti e soprattutto più folti... Se vuoi un parere sincero ti consiglio la ceretta, un pò di dolore,ma giusto poco poco ma almeno per tre settimane ti sbarazzi dei peli e quando ricresceranno saranno più radi, più sottili e più deboli.Fidati :)

Giustamente hai fatto notare che per le ascelle non preferisci fare la ceretta allora se non c'è alternativa ti consiglio la lametta.

Fonte/i: Sono estetista
  • 9 anni fa

E' uguale l'effetto è lo stesso... ti consiglio la ceretta ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.