raisi 3 ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 10 anni fa

problema antivirus avast?

avast ad ogni pagina che apro, anche solo firefox oppure facebook, mi segnala un cavallo di t roia o un malware e mi blocca la pagina.

quello che ho notato e che per ogni pagina sotto nella voce processo mi dice:

C:\programmi\Mozilla Firefox\ firefox.exe

aiuto per favore!!! 10 pt

Aggiornamento:

X ragazzo deluso: mi annulla proprio la connessione nn posso ignorare l avviso!

X frane: adesso provo a rinstallare mozilla, ma lo stesso errore me lo da anche con explorer

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

E un falso positivo lascia stare non cliccare nulla e vai avanti

• 10 anni fa

In queste ore Avast ha seri problemi con falsi positivi, meglio utilizzare Avira o aspettare prossimo aggiornamento di Avast.

http://www.sicurezzainrete.com/antivirus.htm

• 10 anni fa

Ci sono infezioni che riescono ad attaccare anche questi file..oppure potrebbe trattarsi di un falso, ma ne dubito..per sicurezza, io scaricherei G Data Total Care da qua http://www.gdatastore.it/prova-gratuitamente-anti-... disconnetto internet, disinstallo avast, riavvio, installo gdata in prova 30 giorni, faccio una scansione e dopo 30 giorni decido se acquistarlo o tornare con uno free. Perdi un pò di tempo a comprendere l'uso di questo eccellente antivirus. Spero di essere stato utile ciao.

• 10 anni fa

RE: se l'errore te lo dà anche con explorer allora è probabilmente un virus o un malware.

Come ho detto fai la scansione e se è un malware usa Malwarebytes Anti-Malware, fatto apposta per questi ultimi.

A me per esempio ha risolto un problema che gli antivirus non risolvevano!

Intanto mi permetto di consigliarti un antivirus che a parere di molti è migliore di avast (e sicuramente più leggero): Avira Antivir, mi ci sono sempre trovato benissimo. Anzi se hai un buon computer puoi usarli anche insieme! :)

----------------------

Come diciamo a genova "me pà 'na mussa" che sia un falso positivo un processo tipo firefox!

Io ti consiglio di:

1) reinstallare firefox

2) fare una scansione completa del sistema eliminando/spostando in quarantena i file che ti dice siano virus

una volta eseguito facci sapere!

intanto per navigare ti consiglio opera o chrome

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.