Mercoledi ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 10 anni fa

Ingegneria informatica o Informatica?

Premetto che io frequento l'ultimo anno (se tutto va bene) di ragioneria indirizzo programmatori.

L'anno prossimo vorrei andare all'università e avevo optato per informatica.

Infatti ultimamente abbiamo studiato la struttura dei sistemi operativi e siccome mi ha molto appassionata vorrei imparare a programmare un SO, un'altra cosa che vorrei imparare a creare sono i videogiochi.

Prima ero indecisa tra ingegneria informatica e informatica, ma visto che non so quasi nulla di chimica e fisica e nulla di elettronica (e avendo il dubbio che quest'ultima materia potrebbe non piacermi, anche se mi piacerebbe sapere qualche cosa sull'hardware)

ho optato per informatica, ma girando per Yahoo aswers ho visto che tutti quelli che hanno risposto a domande simile alla mia hanno tutti detto che è molto meglio ingegneria informatica...a questo punto mi stanno tornando dei dubbi...Voi cosa ne pensate?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Io ho il tuo stesso desiderio: lavorare come Game Design! Non sò a dire il vero, sono ancora "piccola" per riuscire a darti un suggerimento.. Prima di tutto dovresti esaminare appunto le materie e le attività che preferisci e a cui sei più portata.. Poi analizzi l' università e/o la facoltà che ha il maggior numero di materie più "facili" per te e ignora tutti quelli che ti diranno di scegliere un' altra facoltà.. Devi riuscire a decidere senza che nessuno ti costringa di fare una cosa che a te non va di fare.. :)

• Anonimo
    10 anni fa

La cosa è abbastanza semplice:

Software, programmazione > Informatica

Software E hardware (parecchio hardware) > Ingegneria Informatica.

In sostanza è questo che cambia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.