Mercoledi ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 10 anni fa

Informatica o Ingegneria informatica?

Premetto che io frequento l'ultimo anno (se tutto va bene) di ragioneria indirizzo programmatori.

L'anno prossimo vorrei andare all'università e avevo optato per informatica.

Infatti ultimamente abbiamo studiato la struttura dei sistemi operativi e siccome mi ha molto appassionata vorrei imparare a programmare un SO, un'altra cosa che vorrei imparare a creare sono i videogiochi.

Prima ero indecisa tra ingegneria informatica e informatica, ma visto che non so quasi nulla di chimica e fisica e nulla di elettronica (e avendo il dubbio che quest'ultima materia potrebbe non piacermi, anche se mi piacerebbe sapere qualche cosa sull'hardware ho optato per informatica, ma girando per Yahoo aswers ho visto che tutti quelli che hanno risposto a domande simile alla mia hanno tutti detto che è molto meglio ingegneria informatica...a questo punto mi stanno tornando dei dubbi...Voi cosa ne pensate?

2 risposte

Classificazione
  • Mat
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ho una laurea triennale in ing. informatica, ti posso garantire che per la laurea di 1° livello ho dovuto sostenere 36 esami difficili di cui soltanto 8 riguardavano l'informatica, i restanti 28 riguardavano principalmente fisica, elettronica, termodinamica e matematica.

Inoltre tutti gli esami sono spiegati a livello teorico senza quasi alcuna esercitazione pratiche in laboratorio.

Alcuni miei amici mi hanno detto che il corso di laurea in informatica, ha meno esami ma sono tutti strettamente inerenti all'informatica e da quest'anno sembra che anche questi laureati possano sostenere l'esame di stato per l'abilitazione al ruolo di ingegnere.

Ciao e buona fortuna e scegli con calma

• Anonimo
    10 anni fa

Essere un ingegnere offre sicuramente piuì possibilta' per il futuro..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.