consigli viaggio in grecia?

ciao a tutti,

voglio fare una vacanza in grecia e spulciando tra internet e riviste ho ristretto il campo tra peloponneso oppure cefalonia (che in quanto a viaggio mi fanno risparmiare parecchio e stando alle poche foto che ho visto mi sembrano dei posti molto belli).

ora, sicuramente qualcuno di voi c'è stato...bene, io ho 2 esigenze di conoscenza:

-come siamo messi a costo della vita (ristoranti, supermercati, locali, negozi, ecc.)?

-quali sono le mete su cui devo concentrarmi? intendo mete artistiche, marittime, movida, e chipiunehapiunemetta!

grazie amici viaggiatori

BLESS

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, io anni fa sono andata al peloponneso, e davvero molto molto bella, la zona in dove ho alloggiato tre settimane era Kastro Kyllini, ho fatto bellissime escursioni una a Olympia poi sono andata a fare i fanghi naturali (era gratis) e poi arai una pelle stupenda....e poi l'indimenticabile escursione a Zakhintos.........Ci sono arrivata con il traghetto e ho dormito una notte a zakhintos (isola davvero fantastica in tutto e per tutto) e sull'isola stessa farai l'escursione per vedere la famosa Nave (shifwreck)...escursione che dura una giornata intera su una piccola nave, vedi di tutto, finche non arrivi in questa bellissima spiaggietta dove cè questa nave (quando ci sono andata io non si poteva scendere adesso non lo so se è cambiato) ci siamo tuffati dalla nave, in un acqua che nemmeno ai caraibi la vedi un'acqua cosi.....e i delfini che ti nuotano vicino....davvero incredibile, alla sera ci sono dei locali e fanno delle feste in spiaggia. Te la consiglio davvero la Grecia, io a settembre vorrei andare a santorini. Spero di esserti stata d'aiuto, ti allego una fotina, il mare è esattamente cosi come lo vedi nella foto, ma dal vivo ancora più stupendo....ah e la vita li è davvero di costo bassissimo.....io in 3 settimane avrò speso 900 euro di extra contando le mangiate ai ristoranti i souvenir ect ect...........

http://www.tripadvisor.it/LocationPhotos-g659629-K...

http://www.tripadvisor.it/LocationPhotos-g659629-K...

http://www.wayfaring.info/wp-content/uploads/2009/...

• 1 decennio fa

io sono stato a naxos e rodi: entrambe fantastiche!

il costo della bita è molto basso...per farti un esempio..una sera usciamo e prendiamo 4 cocktail: il barista ce ne offre due e in tutto paghiamo 11 euro...questo ti fa capire parecchio!

anche il mangiare e lo shopping sono abbstanza economici.

Mykonos ne ho sentito parlare molto bene ed è lìideale se vuoi fare una vacanza movimentata e avere anche spiagge belle, Rodi è una bellissima isola dove puoi trovare un sacoc di locali e divertimento a Faliraki (una specie di Riccione greca) e Naxos è più rilassante anche se nonmancano cose da fare!

Fonte/i: ci sono stato
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa

quest'anno vado a creta, ho spulciato tra varie opzioni e ho scelto quella che mi conveniva di più, affitteremo un'auto e via alla scoperta di quello che ci piace (monumenti storici e mare, per quello che ci riguarda)

negli anni passati sono stata a rodi e naxos e ho fatto la stessa cosa.

la vita è mero cara che in italia, non ti spennano mai, lettino + due sdraio per tutto il giorno su una spiaggia bellissima (quella di ladiko, fantastica) 8 €, ad esempio, poi ci sono taverne dove mangi del buonissimo pesce e spendi davvero poco.

noi di solito valutiamo per prima cosa cosa ci interessa, poi sulla guida cerchiamo di farci un itinerario

• 1 decennio fa

Difficile risponderti... posso dirti con sicurezza solo che il costo della vita è basso, mangiare, dormire, ecc.. mentre per il resto si potrebbero scrivere libri e libri!!

Il mare è a mio parere fra i più belli sulla faccia della terra, ovunque tu vada lo trovi pulito, se poi parliamo di isole, bè i colori sono fantastici.

Mete artistiche stesso discorso! Atene, Olimpia, Epidauro, Delfi, Micene eccetera..

Per quanto riguarda la movida ti posso assicurare che la Grecia è uno dei posti meno indicati! Ad eccezione dell'isola di Mykonos e pochissimi altri posti, la Grecia è infatti una terra tranquillissima, meta ideale per la calma e il relax. Anche Atene fa eccezzione perchè è una metropoli molto caotica!!

Il mio consiglio comunque è affidarti ai consigli di un buon tour operator, anche solo per dei consigli qual'ora volessi tentare la strada del fai da te! Ah.. e poi internet a volontà!

Buon viaggio! (Io il mese prossimo vado a Rodi una settimana.. non vedo l'ora!!)

Fonte/i: Esperienze personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.