non riesco ad abbassare la sella della bici come posso fare?

ho sistemato una bici che usavo da ragazzo era ferma da 10 anni. tutto ok fino quando non ho provato ad abbassare la sella, il tubo non vuole saperne di scendere. si sarà incollato con il tempo.ho provato mille cosa, spray sbloccante, pinze a pappagallo. ho provato ad allargare l'entrata del tubo. ma nulla non si muove. come potre fare?? grazie

7 risposte

Classificazione
  • BIT
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Devi smontare la Sella e Riscaldare il Tubo che entra nel Telaio della Bici. Puoi usare un Cannello con Bombola usa e getta, dopo che lo hai ben riscaldato con un Tenaghione lo agganci e lo giri in entrambi i sensi sino allo Sbloccaggio, la Ruggine ha Saldato i Metalli e solo con il Calore lo puoi togliere. Poi compra un nuovo Tubo Sella, per tanto era già Inutilizzabile.

Meccanici Rally Gruppo A B...BIT.

• ?
    Lv 6
    10 anni fa

Metti molte pezze sopra la sella e dacci una bella martellata, le pezze servono ad attuttire un po il colpo

Io non scerzo, pue a me è successa una cosa simile e riparata come ti ho detto io

• Attila
    Lv 6
    10 anni fa

Togli il sellino e scalda il tubo, portasellino, con una torcia a gas, devi scaldarlo non bruciarlo, in modo che il calore lo faccia dilatare, poi lasci rafreddare e vi appoggi sopra un pezzo di legno e dai dei colpetti con il martello ( sul legno ), usa lo spray "svitol", si sarà formata della ruggine oltre che la deformazione del tubo nel punto in cui era stretto.

• Anonimo
    10 anni fa

Impugna la parte in cui ti siedi e inizia a girare da una parte all'altra,lubrifica e rimettilo a posto,se lo tiri verso l'alto rischia che ti parte in faccia di colpo,usando troppa forza,ciaoo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ti sei accorciato con gli anni? o.o

Cmq Metti i tacchi a sto punto D:

• Anonimo
    10 anni fa

smonda il sellino e prova a farlo scendere con un martello

• Anonimo
    10 anni fa

Prova a togliere il sellino xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.