Dental dam nei rapporti intimi, qualcuno lo conosce o lo usa per protezione contro MST?

ho sentito che è utilizzato soprattutto nell'ambiente lesbo nei baci intimi, ma è più in voga in america che da noi

secondo voi è utilizzato anche dagli etero e dove si compra?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

il dental dam serve per proteggersi da malattie durante la pratica del cunnilingus sia in coppie lesbiche che eterosessuali, durante altre pratiche sessuali come il tribadismo o comunque quando i genitali delle due partner entrano in contatto e quindi c'è scambio potenzialmente pericoloso di fluidi, in caso di stimolazione da parte della bocca/lingua di un partner dell'ano dell'altra/o in coppie etero, gay o lesbiche.

lo si può comprare in qualunque farmacia o nei negozi online di preservativi e come i preservativi maschili è disponibile in diversi colori e diversi gusti.

in teoria se si è provvisti di dental dam si potrebbe usare un preservativo maschile appositamente tagliato così: http://std.about.com/od/prevention/ht/dentaldamhow...

però lo sai vero che in rapporti sessuali occasionali o a rischio tra donne oltre al dental dam si dovrebbero usare anche guanti chirurgici che sono venduti allo scopo in pacchetti monodose per proteggersi dalle mst? perché potresti avere tagli sulle mani e durante la penetrazione potresti venire infettata...e allo stesso tempo la tua partner...che poi questo vale sia per la stimolazione e penetrazione vaginale che quella anale e quindi in coppie etero gay o lesbiche

lo so che sembra esagerato però è questo che mi è stato raccomandato di fare durante educazione sessuale all'uni...ovvio poi ognuno fa quello che si sente ma avendo tutte le informazioni esistenti giusto?

è usato più dalle coppie lesbiche che dalle altre perché il dental dam è essenzialmente il più importante e fino a poco tempo fa anche unico metodo di protezione dalle msi per le coppie lesbiche...e si in italia il suo utilizzo è poco diffuso purtroppo ma spero che le cose cambino perché se non ti fidi del partner perché lo conosci poso o niente o non avete ancora fatto il test insieme e quindi si necessità comunque di protezione penso che buon sesso=sesso sicuro

• Anonimo
    10 anni fa

secondo me lo fa anche qualcuno di etero

• 4 anni fa

#1 Cure For Toothaches : http://dentalbook.uzaev.com/?bFiB

• Nora
    Lv 4
    10 anni fa

Costano un pò e li trovi su internet, quelli per il sesso orale etc etc c'è di buono che sono aromatizati, altrimenti in farmacia trovi quelli che usa anche il dentista per isolare il lavoro odontoiatrico...

in alternativa si può rimediare facendoseli da soli così...

http://www.arcilesbicaudine.com/sezione_salute/sal...

Fonte/i: Personalmente mi è capitato di usarli in passato in situazioni diciamo "passeggere"... ma...non credo facciano per me!!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

ma ti vuoi togliere tutto il gusto?

meglio rinuncio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.