Se preparo un impacco per capelli al tuorlo d'uovo,miele e succo di limone, va bene?

l'uovo per nutrite

il miele per ammorbidire

il limone per lucidare

può andare? o meglio lasciar perdere? il miele appiccica? (cosa potrei fare per non farlo appicicare?)

mi dite le giuste dosi per dei capeli normali-un pochino secchi(poco poco)

grazie!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

una volta lo feci, misi un tuorlo d'uovo, un cucchiaio di miele ( che va sciolto a bagnomaria ,in modo che diventi liquido, un cucchaio o due di succo di limone, e se non sbaglio misi anche un cucchiaio d'olio. Mischi tutto e lo tamponi in testa. Usi del cellophane per avvolgere i capelli.

Un consiglio visto che non hai i capelli molto secchi,non mettere questa maschera sulla cute. Senno rischiano di diventare molto grassi.

Feci questa maschera dicendomi che era un tocca sana per capelli. Se hai poco tempo da perderci te la sconsiglio. E' appiccicosa e lavarsi è sempre complicato.

Invece trovai molto più efficace per i capelli secchi, l'olio di oliva. Tamponare con l'ovatta imbevuta d'olio i capelli e racchiuderli in un mollettone e tenerli fissi col cellophane. l'olio li nutriva ma li rendeva anche lucidi. Dopo un paio di passate di shampo.. perfetti!

• 10 anni fa

non saprei io nn mi fido tanto di questi rimedi vecchio stile ... e se qualcosa va storto? poi ognuno dice la sua sulle quantità e ho paura di rovinarmi la chioma

cmq io li prendo da qui i consigli su come curare i capelli, mi sono sempre trovata bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.