La mancata parità delle donne nella società....un aiuto???? :D?

Ciao a tutti!!

Sabato devo consegnare un compito che come tematica devo parlare della mancata parità delle donne ho cercato diverse ricerche ma vorrei una mano!!! Mi servirebbero degli esempi e qualche statistica! Dieci punti per chi risponde bene :)) Grazie in anticipo!

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Difficile trovare quello che chiedi tu, a meno di non doversele inventare di sana pianta queste statistiche.

Non siamo piu' nel medio evo: oggi quello che le donne non hanno, e' piu' di frequente quello che le donne non vogliono o non fa loro comodo volere.

Ci sono eccezioni, ovviamente.

Ma guardati intorno e giudica tu stessa, prima di accodardi alla massa di pecorelle che corrono ora in una direzione, ora nell'altra, sapientemente guidate dai propri cani pastori.

• Anonimo
    10 anni fa

Chiedilo ai padri separati cosa ne pensano della mancanza di parità. Del fatto che non potranno vedere il proprio bimbo crescere, non potranno stargli accanto tutti i giorni nei momenti della sua infanzia (che è la più bella per un genitore). Prova a immaginare una donna, mamma, che subisce una cosa del genere...diventerebbe pazza. Molto probabilmente vorrebbe uccidersi. Agli uomini succede tutti i giorni...

• 10 anni fa

Be io da uomo posso dire che qualcosa in favore delle donne è cambiato, ad esempio molte catene aziendali , edili, alimentari, srl, spa etc voglino e stanno dando da qualche anno lavoro prevalentemente alle donne, ad es basta entrare in una posta, banca, ma soprattutto coop esselunga , billa, sono al 90% donne, un idea di femminilizzazione delle aziende in atto da molto tempo. Non è un opinione basta uscire e guardare di persona, è già qualcosa no, gli uomini? Ma si si arrangeranno, i retaggi vanno combattuti con la fame e la povertà mschile...va bè auguri

• Anonimo
    10 anni fa

Siamo lontani ancora, se pensiamo che i padri non hanno ancora all'alba del 2011 egual diritti su casa e figli sembra di tornare alle clave, se pensiamo che una sberla data ad una donna rischi anni di galera ma se una dona ne da due ad un uomo i carabinieri ridono Ma queste sono conse frivole rispetto alle false accuse, minori malmenati senza una dura presa di posizione verso le donne, se pensiamo alle aziende in rosa che vengono dati stanziamenti con la legge 215/92, cosa vorrà dire poi, che le altre aziende se non sono rosa devono fallire? Ma non vi vergognate un minimo, che faccia tosta avete,..ma tanto altro solo che non voglio provocare ma farvi riflettere...coraggio E SEMPRE W LE DONNE

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Wild
    Lv 5
    10 anni fa

ma scrivi quello che pensi tu.

se sei donna sarà facilissimo parlarne in base a ciò che ritieni ingiusto nella società in cui vivi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.