SmallFox ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Voglio confidarmi con voi?

Allora io sn sottopeso ( Bmi circa 17,7 ) , ma ogni volta che sento una ragazza alta circa come me che pesa di meno mi da fastidio perchè incomincio a pensare che probabilmente dv perdere qualcosina :( Io mangio di tt ( m regolo perchè ho il colesterolo alto , ma a merenda ad esempio ho mangiato un cornetto al cocco ) e poi per fortuna la ragione prende il sopravvento e m fa capire che molto probabilmente quelle ragazze hanno problemi alimentari ( leggendo qui ad esempio vedo ragazze che si nutrono con un 1/4 di quello che mangio io ) o sn costrette ad assumere poche calorie giornaliere e fare movimento fino allo svenimento ! E' una fissa , vorrei toglierla assolutamente ; considerando poi che m piacio ( l'unica cs dv fare un pò di attività fisica :P ) e qst pensieri mi potrebbero portare verso una brutta strada :( Consigli please !!!!!!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Secondo me il problema è il tuo spirito competitivo. E' evidente che comunque covi un disturbo alimentare o forse ce l'hai già, perchè altrimenti questi pensieri non ti verrebbero nemmeno. Quello che posso consigliarti, da persona iper-competitiva, è di guardare la tua persona separatamente dagli altri. Se usi sempre il confronto come metro di giudizio per valutare te stessa non sarai mai libera.

Passando ai dati pratici, considera che sei già sottopeso, perchè il bmi minimo sarebbe 18,5 e la maggior parte della gente sta sui 20. Quindi levati queste ossessioni, cercando di concentrarti su te come persona, anche a costo di accantonare per esempio certe attività (se vedi che leggere i commenti qui su answer ti fa star male, smetti!). E lo sport non è indispensabile. Devi farlo solo se ne hai voglia e per piacere: non sei certo nelle condizioni di dovertelo imporre!

• Al diavolo i brutti pensieri!!! buttateli alle spalle.......fai attività come ton up, fit box ke non solo ti fanno dimagrire ma stimolano anche l autostima...ti mostrano fino a quanto puoi resistere.......ti scaricano da pensieri cattivi che con un po di sano esercizio non ricorderai neanche.......e poi se c è un cornetto al cocco ben vengaaaaa......certo senza esagerare....ma per una volta ke fa...senza prenderci l abitudine perke hai il colesterolo alto.....magari per una settimana segui una dieta equilibrata senza negarti nulla ne carboidrati ne proteine o vitamine.......poi il finesettimana...XD...un bello sgarretto domenicale ci stà!!! fidati....la dieta è belle perkè rende gli sgarri delle BONTà ASSOLUTE XD......PROVAAAAA ciao ciao

• Anonimo
    9 anni fa

Ki te l'ha chiesto?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.