Ermy
Lv 4

Super multa con ganascia nella ruota?

Ieri, uscendo di casa, trovo la mia macchina e tutte le altra centinaia posteggiate lungo la via, Con una super multa sul vetro e con la ganascia gialla per bloccare la ruota:

52 € per farmi togliere la ganascia,

più 80€ di multa da pagare alla posta.

Purtoppo la multa è palesemente incontestabile in quanto tutte le macchine hanno due ruote sul marciapiede (uno zoccoletto di 30cm) per non intralciare il traffico.

Ovviamente tengo a precisare che è il centro di catania, in quella zona ci sono 4 ospedali, un liceo classico e scientifico e tutte le facoltà umanistiche con migliaia di alunni.

- non esistono parcheggi interni alle strutture

- è consuetudine trovare posto alle auto nei posti più disparati purchè non impediscano la circolazione

-il 99,9% dei parcheggi è tutto con le strisce blu (e comunque sempre pieni)

-in mancanza delle costose strisce blu, si è costretti a pagare i posteggiatori abusivi che le fanno mettere sui marciapiedi.

Lasciando stare l'indimostrabile, sta di fatto che la multa afferma di avere violato il codice 158 al punto 27 del codice stradale: Sosta sul marciapiede: d'accordo! però mi sorgono dei dubbi:

-Perchè non prendono solo la multa ma devono bloccare le auto con le ganasce?

(premetto che era una viuzza abbandonata senza alcuna segnaletica e nessun cartello di rimozione coatta)

e poi dico, ammesso che intralciava qualcuno, una cosa è se se la portano col rimorchio, ben altra è mettere la ganascia in modo di bloccarla li senza che nemmeno io la possa togliere!!

- Poi la multa è stata presa dagli agenti di "Sostare", ovverò quelli delle strisce blu! Che c'entrano loro? Non devono essere i vigili urbani a farle??

- E comunque, in quali casi è prevista la ganascia?

Se qualche anima pia ha letto tutto è gradito qualche commento...Grazie!

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

In teoria le ganasce si dovrebbero usare solo per le macchine con targa straniera per avere la certezza che venga pagata. Il fatto di bloccare una macchina parcheggiata in un posto dove non si può parcheggiare non fa che prolungare la permanenza della vettura sul vietato, quindi le autorità ti obbligano a restare in divieto di sosta oltre la tua volonta. Poi ci sarebbe anche l' appropriazione indebita oppure semplicemente ti violano il diritto sulla tua proprietà.

Se nella mia città pensassero ad usare quelle ganasce, la prima cosa che farei mi comprerei subito un flessibile portatile (smerigliatrice angolare portatile) e farei strage di quelle ganasce e poi aspetto che mi fanno la causa.

Io li farei la causa a quelli delle ganasce, prima per aver violato i miei diritti poi per offesa e poi li chiedo 1 milione di euro perché mi hanno fatto mancare a una riunione importante e ho perso un contratto per colpa loro.

Carta bianca abbonda, testimoni pure, diamoci da fare !

• Accedi per rispondere alle risposte
  • .
    Lv 5
    9 anni fa

Tu fossi stato il duca-conte Semenzara, problemi non avevi perché avresti acquistato un paccone di gratta e sosta.

Anzi !

Il duca-conte Semenzara va sempre in giro con il taxi e il taxi ha le corsie privilegiate.

Inoltre il duca-conte SEmenzara usa il taxi per prendere un caffe oppure per comprare il tabacco della sua pipa, usa il taxi perfino per fare la pipi.

E' evidente che noi dipendenti operai dobbiamo essere contrari alle corsie privilegiate per taxi.

Attenzione !

Ho detto taxi, non ho detto autobus.

Va benissimo che l'autobus abbia le corsie privilegiate perché esso è un mezzo popolare di gente operaia.

• 9 anni fa

Evidentemente al comune di Catania servono soldi e in fretta e ha sguinzagliato i suoi scagnozzi

• 9 anni fa

Quando ho letto della ganascia mi sembrava di essere in Francia in quanto li è lecito l' utilizzo. Sicuramente hanno commesso un illecito nel bloccare l' auto , per questo devi fare ricorso alla multa e chiedere i danni per il sopruso fatto,ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Di sicuro l'adetto ai parcheggi non poteva farti mettere le ganasce, ma probabile hai rotto i coorzones a qualche politico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.