Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 10 anni fa

sogno le cose di cui ho paura o...?

sogno le cose di cui ho paura.. ad esempio sogno molto spesso che mi cadono tutti i denti all'improvviso senza spiegazione e infatti io ho la fobia del dentista.. oppure ho la fobia dei clown, mi fanno paura e non li posso vedere e qualche volta li sogno, ma in minoranza rispetto alle altre cose.. faccio gli stessi sogni alternati. sogno molte volte di rimanere bloccata in un lago con milioni di anguille che mi girano tra le gambe... sogno persone che conosco che muoiono... sogno cose strane, cose che mi mettono ansia e che non hanno nessun senso logico.. come essere in alcune stanze rotonde di legno senza nulla completamente vuote se non delle scale e una ifnestrella, e degli essere bianchi che sembrano fantasmi si avvicinano a me e io impaurita mi avvicino alla finestra e prima che mi possano toccare ecco che mi butto giù dalla torre... oppure sogno più volte che mi trasferisco in una casa apparentemente bellissima ma con delle cose sinistre, delle botole sempre con dei fantasmi... sogno di rimanere bloccata in una cittadella piena di streghe... insomma, sogno cose veramente strane che mi mettono ansia, angoscia, qualche volta paura ma di solito sono una tortura psicologica.. ma che vuol dire?

Aggiornamento:

se può essere d'aiuto nelle risposte aggiungo che questi sono solo alcuni dei sogni angoscianti che faccio e aggiungo anche che faccio gli stessi sogni alternati da quando avevo 6 anni... e da piccola sognavo ripetutamente la città delle streghe...

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

probabilmente hai subito qualche specie di trauma quando eri piccola....magari qualche cosa che ti ha spaventato nel profondo e porti ancora quell'angoscia dentro di te....quello più l'aggiunta che sembri una persona insicura ti stanno facendo venire questi incubi perche il tuo cervello non trova soluzioni a qualche problema che potresti avere,anche se magari è passato e non ha avuto risconti positivi nel finale (se ti và contattami in privato,è un po difficile fare di tutta l'erba un fascio....sono molteplici incubi e brutti sogni però sembrano collegati l'uno con l'altro) a presto spero=) un bacio lacroix

• 10 anni fa

pensa invece a me che sogno le cose che desidero,che stress poi quando non si avverano

• Anonimo
    10 anni fa

secondo me sei stressato e lo stress ti crea questi incubi.......parlane con i tuoi e vai da uno psicologo....spero di esserti stato di aiuto!!!=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.